Skip to content

Come rivedere le foto temporanee ricevute su Instagram 2024

recuperare foto che si autodistruggono instagram

Come rivedere le foto temporanee su Instagram è una delle domande che vengono poste più spesso un po’ ovunque nel Web. Il desiderio di andare a recuperare una foto alla quale si è potuto dare una sfuggente occhiata è un desiderio di molti.

Ti è capitato di mandare una foto temporanea a qualcuno, ma non sei certo di aver omesso un dettaglio in particolare e temi di aver fatto una brutta figura? Sei alla disperata ricerca di un modo per vedere ancora una volta quell’immagine e accertarti che andasse tutto bene?

Non temere il peggio. Ho testato personalmente un modo per essere in grado di rivedere le foto temporanee che hai inviato e non sarà affatto difficile, non temere!

Un po’ come recuperare i follower rimossi, anche il recupero delle foto temporanee è una di quelle cose fattibili, ma che richiedono un po’ di metodo e pazienza.

Recuperare le foto che si autodistruggono su Instagram attraverso l’album delle foto

Il procedimento in sé è piuttosto semplice. Se ti è già capitato di cancellare delle foto di Instagram, puoi cercarle direttamente sul tuo dispositivo mobile.

Il metodo di recupero in questo caso è davvero molto rapido:

  • Apri il Rullino fotografico di Instagram,
  • Successivamente accedi alla galleria del telefono
  • Ora clicca sulla cartella dei download o, in alternativa, sulla cartella dove salvi le foto di solito

Qui dovresti ritrovare le tue foto temporanee e riutilizzarle in caso di bisogno.

Recuperare le foto temporanee su Instagram su Android

Per chi dispone di un dispositivo Android, bisognerà seguire queste pratiche istruzioni per ritrovare le foto temporanee:

  • Vai in File personali e seleziona Immagini.
  • In Immagini, scegli la cartella Instagram. Qui troverai i file di foto di Instagram persi o cancellati e potrai ripristinarli.

Come recuperare le foto temporanee su Instagram su iPhone

Cambia leggermente la procedura invece per tutti i possessori di iPhone. Dovrai seguire queste istruzioni:

  • Per prima cosa avvia l’app Foto dalla schermata Home
  • Clicca poi su Album e vai su Eliminati di recente per cercare le foto che intendi recuperare
  • Una volta che avrai trovato le foto che cercavi, seleziona Recupera per ripristinare le immagini temporanee di Instagram cancellate o che pensavi di aver perso per sempre

Come hai potuto vedere non c’è nulla di così complicato. Bastano pochi clic e potrai tranquillamente riavere ciò che pensavi di aver perso per sempre. Forse avrai già capito che anche recuperare da Direct Instagram è un gioco da ragazzi.

Un altro pratico metodo per recuperare le foto temporanee su Instagram

Un altro metodo che sono certo ti piacerà consiste nell’accedere all’archivio dei messaggi di Instagram. Da qui puoi nascondere le foto che non vuoi che siano viste da altre persone a parte te e attraverso questa funzione sarai anche in grado di recuperare le foto cancellate su Instagram. Ricordati però che sarai in grado di riaverle solo se le avrai archiviate prima dell’eliminazione.

Ecco come fare spiegato in pochi passi:

  • Accedi al tuo account Instagram e vai alla pagina dell’account
  • Poi, clicca sull’icona del profilo che si trova nell’angolo in basso a destra della finestra
  • Entra nel menu di opzioni toccando le tre linee orizzontali
  • Scegli l’archivio per poter accedere alle foto archiviate
  • Infine, seleziona le foto che vuoi recuperare andando a cliccare l’icona dei tre puntini orizzontali e seleziona mostra sul profilo.

Anche in questo caso, basteranno pochi passaggi come hai potuto vedere. Una procedura molto simile è richiesta per recuperare un post archiviato su Instagram.

Foto temporanee su Instagram: Domande più frequenti

A seguire, troverai alcune risposte brevi alle domande che mi vengono poste più spesso. Dai un’occhiata, magari troverai qualcosa che ti potrà tornare utile.

Come rivedere le foto bomba su Instagram?

La cosa più pratica che puoi fare, in questo caso, è quella di eseguire uno screenshot dello schermo del tuo smartphone mentre visualizzi la foto. Successivamente, non dovrai fare altro che salvare la foto dove preferisci.

Come rivedere le foto inviate in Direct?

Per riuscirci nel migliore dei modi, dovrai toccare l’icona che si trova nella parte destra del Feed e poi cliccare sulla conversazione che contiene la foto.

Come rivedere le foto temporanee su Instagram è una di quelle informazioni che non devi lasciarti scappare assolutamente. L’importanza dei ricordi è fondamentale al giorno d’oggi. Spero davvero di averti aiutato con il mio breve scritto e se pensi che l’articolo ti sia stato d’aiuto, ti invito a condividere l’articolo e a lasciare un commento in basso.

Leggi anche i nostri articoli:

marco brogiato

Marco Brogiato

Marco è un traduttore professionale e copywriter con oltre 10 anni di esperienza. Scrive articoli riguardanti la tecnologia per Movavi, con un focus particolare alla risoluzione di diverse problematiche. Nel tempo libero si dedica ai videogiochi e alla lettura.