Skip to content

Come recuperare il codice di autenticazione a due fattori di Instagram 2024

come recuperare codice di autenticazione instagram

Come recuperare il codice di autenticazione a due fattori di Instagram non è di fatto molto complicato, ma sicuramente è molto utile per poter tornare in possesso di tutte quelle funzionalità che l’applicazione mette a disposizione dei suoi utenti e che magari non funzionano a causa di un hackeraggio o qualche disattenzione in fase di accesso al proprio account.

Stai cercando disperatamente come recuperare un profilo Instagram hackerato 2024, dato che non riesci più ad accedere al tuo account? Pensi di aver fatto un errore madornale e aver letteralmente cancellato la tua presenza dal social network e tenti con una ricerca su come recuperare l’account Instagram eliminato, ma non hai avuto molto successo?

Ho la soluzione che fa al caso tuo! Ti spiegherò, attraverso una guida testata personalmente da me, come riuscire a recuperare i codici di autenticazione a due fattori di Instagram, che ti faranno rientrare in possesso del tuo account in men che non si dica.

Può succedere che la password Instagram sia dimenticata e che tu non riesca a capire quale sia un altro modo per accedere a tutti i tuoi dati. Non ti preoccupare, non è affatto complicato e vedrai che sarai ben presto in grado di ottenere nuovamente il pieno controllo del tuo account.

Come recuperare il codice di autenticazione su Instagram 2024

Per fortuna, non c’è nulla di così complicato in questa procedura, ma sicuramente bisogna capire come fare!

Per prima cosa ti consiglio di entrare nell’applicazione di Instagram dal tuo smartphone e successivamente dovrai seguire questi passi:

  • Tocca l’immagine del profilo che troverai situata in basso a destra
  • Dal menu con le tre linee che si trova invece in alto a destra, seleziona la voce “impostazioni”
  • Da qui muoviti verso “sicurezza” e “autenticazione a due fattori”.
  • Instagram ti rimanderà alla schermata iniziale dove potrai andare ad attivare appunto l’autenticazione a due fattori, che potresti trovare abbreviato con l’acronimo 2FA.
  • Seleziona “inizia” e successivamente dovrai scegliere uno tra i due metodi di sicurezza che ti vengono offerti:
    • La ricezione dei codici di accesso da un’applicazione di autenticazione che può essere ad esempio Google Authenticator. Questo metodo funzionerà solamente se l’applicazione di Instagram viene utilizzata attraverso i sistemi operativi Android e iOS del tuo smartphone, non attraverso il web browser.
    • La ricezione dei codici tramite un SMS che ti arriverà direttamente sul tuo telefono cellulare.

Questa è la procedura che dovrai avviare e ultimare per ottenere i codici di autenticazione e riuscire a usare di nuovo il tuo account di Instagram.

Codice autenticazione a due fattori Instagram: Domande più frequenti

In breve, sono lieto di fornirti una risposta esaustiva a quelli che possono essere dei dubbi abbastanza comuni in merito alla tematica. Dai un’occhiata e penso troverai qualcosa di utile.

Come recuperare il codice di autenticazione a due fattori?

Instagram stesso è il mezzo migliore per ottenere i codici di autenticazione. Basterà entrare nelle sezioni giuste delle impostazioni e potrai riappropriarti del tuo account grazie ai codici in pochissimo tempo. L’operazione è sicura e non dovrebbe richiedere più di qualche minuto.

Come trovare il codice a due fattori di Instagram?

Va detto che i codici saranno disponibili solo attraverso il recupero tramite app. Per questa operazione, dunque, non usare la versione web di Instagram. All’interno delle impostazioni troverai ben due differenti modi per ottenere i tuoi codici e ripristinare l’account. Il team di assistenza di Instagram potrà darti altre preziose informazioni, in caso di bisogno.

Come recuperare il codice di autenticazione a due fattori di Instagram non è semplice se non si hanno delle indicazioni chiare su come fare. Credo di averti fornito tutti gli elementi necessari per essere in grado, da solo, di attuare la tua strategia vincente. Se quanto letto ti è stato utile, ti invito a condividere l’articolo e a lasciare un commento in basso.

Leggi anche i nostri articoli:

marco brogiato

Marco Brogiato

Marco è un traduttore professionale e copywriter con oltre 10 anni di esperienza. Scrive articoli riguardanti la tecnologia per Movavi, con un focus particolare alla risoluzione di diverse problematiche. Nel tempo libero si dedica ai videogiochi e alla lettura.