Skip to content

Recuperare i messaggi cancellati dal mittente su WhatsApp non è mai stato così semplice

recuperare messaggi whatsapp

Quante volte dopo aver ricevuto la notifica di messaggi cancellati abbiamo avuto la curiosità di sapere di cosa trattasse quel messaggio? Oppure per sbaglio abbiamo cancellato una chat che ci interessava e perso notifiche importanti?

Abbiamo anche pensato che fosse impossibile poter recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp… eppure, in realtà, è possibile riuscire a leggere i messaggi cancellati e ritrovare chat.

E se stai leggendo questo articolo, certamente, ti stavi chiedendo come fare!

Siete curiosi? Allora vediamo più dettagliatamente i metodi migliori!

Ti può interessare anche…

Come leggere i messaggi eliminati dal mittente su WhatsApp: le migliori app!

Allora vediamo come sia possibile porre rimedio a qualche chat o messaggi eliminati per errore, o addirittura come recuperare i messaggi cancellati dal mittente su WhatsApp.

Whats Removed+: recupera i messaggi persi

recuperare messaggi cancellati whatsapp

Whats Removed+ è un’app che permette il monitoraggio delle notifiche e cartelle in caso di avvenuti cambiamenti o file cancellati, così da non rischiare di perdere nessun messaggio su Whatsapp.

Curiosi di sapere come funziona, vero?

Allora, una volta installata l’app di Whats Removed+, è possibile selezionare tutte le app e cartelle che si intendono monitorare. Importante è non violare le condizioni d’uso.

Se l’app rileva un cambiamento nelle notifiche o si è verificata qualche cancellazione dei messaggi, arriverà una notifica da informarci su cosa sia successo.

Whats Removed+ salva le notifiche del proprio telefono, controllando quindi cosa succede nelle cartelle. È un’app in grado di riconoscere i cambiamenti volti alla cancellazioni di messaggi o notifiche e far si che l’utente riesca a recuperare i contenuti nonostante siano stati cancellati o abbiano subito modifiche.

Molto facile da installare sia su Android che iPhone tramite gli appositi store ( Google Play Store o Apple Store) l’app Whats Removed+ vanta diverse funzioni:

  • Scannerizzare cartelle per cercare i file cancellati.
  • Una finestra che mostra tutti i messaggi cancellati.
  • Salva la cronologia di notifiche scelte da te.
  • Rileva cambiamenti nelle notifiche e ti informa.
  • Una sezione per ogni app con la cronologia di notifiche.
  • Sistema di ricerca in base a gruppi di notifiche.
  • Si occupa di algoritmi per una più semplice e precisa installazione.

ripristinare i messaggi di WhatsApp cancellati

scarica app per Android

Non perdere le notifiche dismesse con Notification History

Un’altra app disponibile per Iphone e Android volta a recuperare notifiche, dialoghi, SMS, e toasts è Notification History. È stata creata per catturare le notifiche e messaggi che appaiono sui dispositivi, e di salvarli in altri browser, essendo capace di recuperarli anche se sono stati dismessi.

Una funzione interessante è quella di selezionare filtri per evitare di ricevere notifiche indesiderate, così da non essere salvate e comparire nelle liste o nei risultati di ricerca.

È anche possibile per le notifiche ricevute di essere programmate e viste successivamente cliccando più a lungo su una lista, oppure selezionando un’icona orologio che compare nei dettagli di notifiche.

Oltre ad occuparsi di notifiche, questa app permette di visualizzare le immagini ricevute su Whatsapp anche se queste ultime sono state cancellate. Per visualizzare le immagini basta consentire l’autorizzazione d’archivio. È anche possibile vedere i dettagli delle foto cliccando sugli item indicati come “foto”.

Nel menù di WhatsApp è possibile disattivare e attivare la funzione dell’app sul monitoraggio dei messaggi. La versione Pro permette l’utilizzo di più funzioni come quello del backUp e il recupero dati.

whatsapp come leggere messaggi eliminati

scarica app per Android

Extra: recuperare messaggi da contatto bloccato WhatsApp

Vedere la cronologia passata con Notification History Log

Recuperare le notifiche cancellate per sbaglio? Notification history log fa al caso vostro. Non potrebbe esserci qualcosa di più semplice. Una volta scaricata l’app sul tuo cellulare, Notification History Log comincia a generare l’accesso ed è possibile vedere la cronologia delle notifiche ogni volta.

La cosa pazzesca è che una volta installata, questa app permette di gestire,ordinare, e vedere tutte le notifiche ricevute in passato. Principali qualità:

  • Cronologia avanzata. Questa permette di leggere i messaggi cancellati e le notifiche passate con informazioni dettagliate.
  • È possibile scegliere il tema, chiaro o scuro.
  • Widget schermata home, la possibilità di aggiungere widget alla schermata home.
  • Backup e il recupero delle notifiche.
  • Cronologia delle notifiche Android Default.
  • Cancella l’intera cronologia delle notifiche dalle impostazioni o individualmente selezionando le app desiderate.

recuperare messaggi whatsapp cancellati dal mittente

scarica app per Android

Nova Launcher Prime

recuperare messaggi whatsapp cancellati

Nova launcher prime invece si occupa di personalizzare la tua schermata home. Una sua funzione particolare è quella di eliminare le icone delle app installate sul telefono senza disinstallarle.

Quest’app però ci dà in più la possibilità di leggere i messaggi Whatsapp cancellati con pochi passaggi:

  • Cliccando su Widgets – Attività- Impostazioni e Notifiche.
  • Una volta cliccato in Notifiche non resta che accedere al sistema del log delle notifiche.
  • Potrai ora vedere sulla schermata home le notifiche che arriveranno dagli utenti che cancellano i messaggi e sarai capace di leggerli.

vedere i messaggi eliminati su WhatsApp

scarica app per Android

Si possono recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp su iPhone?

Un metodo infallibile per recuperare i messaggi cancellati è sicuramente quello di effettuare un backup delle chat di Whatsapp.

Effettuando un backup però, non sarà possibile leggere i messaggi che sono stati cancellati dal mittente, ma è possibile recuperare chat che sono andate perse.

È  possibile anche recuperare le chat cancellate usando iTunes avvalendosi del iCloud dove tutto verrà salvato nonostante i contenuti siano stati cancellati.

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati dal mittente senza app

Sicuramente vedere sulla schermata di una chat di Whatsapp la notifica di un “messaggio cancellato” ci incuriosisce.

Per fortuna ci sono app, tra cui quelle che ho elencato sopra che permettono di soddisfare la nostra curiosità e vedere cosa avesse scritto il mittente prima che eliminasse il messaggio.

Senza queste determinate app, l’alternativa per però leggere i messaggi Whatsapp cancellati è quella di fare il backup.

Scegli nelle impostazioni di WhatsApp con quale frequenza vuoi che il Backup sia effettuato sul tuo cellulare.

App o siti sospetti

Attenzione però a tutte quelle app e siti che chiedono informazioni personali; ricorda per recuperare dati, non avrai bisogno di fornire i tuoi.

Non schiacciare il pulsante Avanti e Accetta come se non ci fosse un domani. Sappiamo che può essere molto noioso leggere tutti i termini e condizioni di una App, ma accettare sempre di condividere tutti i tuoi dati potrebbe risultarti caro. Evita sgradevoli sorprese non condividendo tutto, e se necessario evitando di scaricare applicazioni che ti richiedono più informazioni di quelle che sei disposto a dare.

Prima di scaricare un’applicazione nuova sul tuo cellulare, controlla le recensioni: questo è uno strumento molto potente, poiché sapendo le opinioni degli altri utenti ti puoi fare un’idea se si tratta di un’applicazione valida o meno.