Skip to content

Recupero PUK Ho Mobile: Guida 2021 per sbloccare la tua SIM

puk ho mobile

Se la vostra SIM card è stata disabilitata perché avete inserito per più di tre volte consecutive il PIN sbagliato, allora per sbloccarla avete bisogno di digitare il PUK ho mobile.

Recuperare tale codice, conosciuto anche come Personal Unblocking Key, è l’unica soluzione che si ha per poter accedere nuovamente ai propri dati e alla propria rete.

Se non siete sicuri di possedere ancora il codice a otto cifre, e non sapete dove e come poterlo recuperare allora vi invitiamo a proseguire nella lettura di questa pagina.

Come recuperare PUK Ho Mobile

Il PUK è il codice più importante che viene assegnato a una scheda telefonica. Questo, a differenza del PIN, non può essere modificato e non può essere reimpostato.

Se, dunque, necessitiamo di sbloccare una SIM che è stata precedentemente disabilitata, dobbiamo fare di tutto per recuperare i preziosi otto numeri, gli unici in grado di rettificare l’errore commesso, pena la disconnessione permanente della scheda telefonica.

Di seguito riportiamo tutti i metodi conosciuti che si possono provare per entrare in possesso del tanto importante codice PUK:

Controllare il supporto plastificato della SIM

Di norma, quando si acquista una nuova SIM card, questa ci viene presentata incastonata in un supporto di plastica, e viene accompagnata da due codici segreti, il PIN e il PUK.

Entrambi sono coperti da un lieve strato argentato che deve essere grattato via all’occorrenza, e tutti e due devono rimanere assolutamente segreti.

Il primo, composto da una sequenza di quattro numeri, viene usato ogni qualvolta si desidera accedere al proprio device, il secondo, formato da otto cifre, è un codice riparatore, al quale si ricorre nel caso vengano commessi errori durante l’utilizzo del PIN.

Se, dunque, il packaging originale di vendita non è stato smarrito, è proprio qui che è possibile trovare il prezioso PUK.

Tramite l’App ho

Per poter gestire la propria scheda in totale autonomia e curare tutti gli aspetti e le impostazioni ad essa legati, i clienti di ho mobile possono scaricare l’App ufficiale dell’operatore telefonico sul device che si desidera utilizzare.

Coloro che usano il sistema operativo Android possono trovare l’applicazione su Google Play, bisogna dirigersi sull’App Store se, invece, si possiede un melafonino con sistema operativo iOS.

ho mobile codice puk

scarica app per Android

scarica app per ios

  • Una volta installata l’applicazione, bisogna inserire i propri dati ed effettuare il login.
  • Da qui, è sufficiente seguire le indicazioni e visualizzare la voce “PUK” per poi cliccare e scoprire i tanto importanti otto numeri.

Chiedendo assistenza telefonica

La Compagnia ho mobile mette a disposizione di tutti i suoi clienti una linea telefonica che è possibile contattare se si desidera parlare con un operatore. Il numero da digitare è 800688788, e si può accedere all’assistenza telefonica sia da cellulare che da qualsiasi telefono fisso.

A differenza di molti altri operatori della telecomunicazione, ho mobile permette di recuperare il codice PUK telefonicamente.

Per ottenere la segreta sequenza di numeri, sarà necessario fornire al servizio clienti i dettagli per l’identificazione.

Accedere all’Area Personale

Un altro modo che si ha per poter recuperare il codice PUK è quello di accedere all’Area Personale del sito della compagnia di telefonia.

  • Basta andare su ho-mobile.it e cliccare su “Accedi” che si trova in alto a destra dello schermo.
  • Una volta aperta la pagina, è necessario seguire le apposite istruzioni fino a quando non viene visualizzata la voce “PUK”.

Richiedere una nuova SIM

È necessario essere in possesso del codice PUK per poter sbloccare una scheda che è stata disabilitata con l’immissione errata del codice PIN.

Ma cosa bisogna fare se la SIM viene disconnessa dopo aver digitato erroneamente il Personal Unblocking Key?

Innanzitutto è opportuno specificare che la scheda telefonica viene definitivamente bloccata, senza possibilità di poterla recuperare in alcun modo, quando il PUK viene digitato in modo incorretto per più di dieci volte consecutive.

In questo caso, l’unica cosa che resta da fare è richiedere una nuova SIM card. Questa ci verrà consegnata corredata di un nuovo codice PIN e un nuovo PUK, ma ci verrà offerta la possibilità di poter mantenere il nostro vecchio numero.

Nel caso si desiderasse voler parlare con un operatore della ho mobile di persona, ci si può dirigere in uno dei tanti punti vendita aperti in tutta Italia.

Per trovare il centro più vicino a casa nostra suggeriamo di avvalersi del servizio trova negozio, uno strumento rapido e semplice da usare per scoprire lo store per noi più facilmente raggiungibile.

Come trovare il codice PUK: