Skip to content

Recupero account Clash of Clans: la guida in cui ti spieghiamo come fare a riaverlo

recuperare account clash of clans

Hai dovuto resettare il gioco o hai cambiato dispositivo e non sai come recuperare account Clash of Clans? Non preoccuparti, sei nel posto giusto! Con il nostro articolo ti guideremo passo dopo passo nel recupero dei tuoi dati e il tuo villaggio e continuare a giocare proprio dove avevi lasciato.

Tutto quello che devi fare ora è seguire attentamente le istruzioni in base al dispositivo che stai utilizzando, se Android o iOS. Insieme scopriremo come recuperare il tuo profilo tramite Google Play, Game Center o il SuperCell ID in poche e semplici mosse!

Continua a leggere!

Come recuperare account Clash of Clans su Android

Se hai sempre usato un dispositivo Android, che sia il tuo cellulare o il tuo tablet, per giocare a Clash of Clans e vuoi riprendere a giocarci, su un nuovo dispositivo o sullo stesso, senza però ricominciare da capo qui ti mostriamo come recuperare il tuo villaggio Clash of Clans in poche e semplici mosse!

Se hai cambiato il tuo dispositivo oppure lo hai resettato, per prima cosa installa Clash of Clans nuovamente e dopo:

  • Apri il Play Store e nella barra di ricerca.
  • Scrivi Clash of Clans, clicca e poi seleziona Installa.

Cosi facendo il gioco dovrebbe recuperare in automatico i tuoi dati, riconoscendo l’account del Play Store che viene utilizzato!

recuperare villaggio clash of clans

Recupero dell’account Clash of Clans su Android tramite Google Play Giochi

Se prima di eliminare l’App o resettare il dispositivo hai associato il gioco con Google Play, ebbene potrai recuperare i tuoi dati accedendo con lo stesso account. Ecco come:

  • Avvia Clash of Clans e in alto a sinistra clicca sull’icona con l’ingranaggio.
  • Nella finestra che si apre, accanto ad Accesso a Google Play clicca su Disconnesso.
  • Adesso seleziona l’account Google con il quale hai sempre giocato, premi su Consenti e poi su Carica per ripristinare tutti i tuoi dati.

Se l’account Google sul dispositivo non è lo stesso di quello che avevi usato su Clash of Clans non preoccuparti! Basterà aggiungere un altro account e poi usare quello per recuperare i tuoi dati sul gioco. Dovrai:

  • Aprire le Impostazioni Android del tuo dispositivo e cliccare su Utenti e account.
  • Poi su Aggiungi account e infine su Google.
  • A questo punto accedi con l’account Google che desideri utilizzare e segui i passaggi sopra descritti per ricollegarti ai tuoi dati.

Come recuperare il profilo Clash of Clans su Android tramite il SuperCell ID

Se hai salvato i tuoi dati di gioco tramite il SuperCell ID recuperare i tuoi progressi è facilissimo!

  • Avvia Clash of Clans e clicca sull’icona con l’ingranaggio in alto a sinistra nella schermata.
  • Accanto a SuperCell ID clicca su Disconnesso e clicca poi su Accedi.
  • Inserisci l’indirizzo di posta elettronica associato al SuperCell ID e poi il codice a sei cifre che ti verrà inviato tramite e-mail per recuperare il tuo profilo Clash of Clans.

Recuperare account Clash of Clans su iOS

clash of clans recuperare account

Se vuoi giocare a Clash of Clans su iPhone o iPad e ripristinare i tuoi dati salvati e il tuo villaggio, puoi farlo facilmente in due modi e qui sotto ti spighiamo come. Segui attentamente tutti i passaggi e risolverai il tuo problema in un attimo!

La prima cosa da fare per recuperare i tuoi dati Clash of Clans è installare l’App:

  • Apri l’Apple Store di iOS cliccando sull’icona A stilizzata.
  • Nella barra di ricerca scrivi Clash of Clans.
  • Clicca sul tasto con la nuvoletta e permetti il download tramite il Face ID, il Touch ID o la password che usi normalmente.

Recupera il tuo account CoC tramite il Game Center

Se hai configurato e attivato Cash of Clans sul Game Center i tuoi dati sono stati salvati in maniera automatica. Ecco perché, solitamente reinstallando l’App, dopo il login compare un messaggio di ripristino.

Se non ti è comparso nessun messaggio, non preoccuparti, probabilmente è perché stai usando un account diverso che non corrisponde a quello a cui avevi associato Clash of Clans. Vediamo insieme come risolvere il problema e ripristinare i tuoi progressi.

  • Se ricordi l’ID Apple precedente vai sulle Impostazioni di iOS e seleziona Game Center.
  • Qui clicca su Usa ID Apple differente per Game Center e clicca su Non sei account@iCloud.com.
  • Accedi con l’ID Apple corretto per ripristinare tutti i tuoi dati.

Come recuperare Clash of Clans su iOS tramite il SuperCell ID

Se invece hai salvato i progressi nel tuo villaggio tramite SuperCell ID la procedura è molto più semplice e veloce.

  • Avvia Clash of Clans e clicca sull’icona con la rotella di ingranaggio che trovi in alto a sinistra.
  • Clicca su Disconnesso che trovi vicino a SuperCell ID e poi premi su
  • Ti basterà inserire l’indirizzo e-mail associato e il codice a sei cifre appena ricevuto sulla posta elettronica per recuperare i tuoi progressi.

Recupero villaggio perduto su Clash of Clans

Se hai perso il tuo villaggio e non riesci a recuperarlo perché non era collegato a Google Play (per Android) o al Game Center (per iOS), potresti riuscire a recuperarlo seguendo questi passaggi. La procedura per dispositivi Android e iOS è uguale:

  • Apri Clash of Clans e clicca su Impostazioni poi collegati al tuo account Google per ricollegarti al tuo villaggio.
  • Clicca su Supporto e poi su Segnala un problema, quindi clicca su Altro.

Se non riesci a recuperare il tuo villaggio in questo modo puoi mandare una mail direttamente a clashofclans.android@supercell.net (per Android) o clashofclans.feedback@supercell.net (per iPhone). Ti consigliamo di inserire tutte le informazioni relative al tuo villaggio: nome del tuo villaggio, nome del clan di cui il villaggio è parte, data dell’ultima volta che hai giocato con questo villaggio (approssimativamente).

Account Clash of Clans: chiariamo ogni dubbio!

Hai sempre giocato a Clash of Clans sul cellulare e ora vorresti continuare a farlo sul tuo nuovo tablet, ma non sai come trasferire i dati sul nuovo dispositivo? Hai deciso di iniziare un nuovo gioco con un nuovo account e non sai come farlo? Sei nel posto giusto, qui risponderemo a tutte le tue domande!

Come posso salvare Clash of Clans?

Per salvare i tuoi progressi su Clash of Clans ti basterà collegarli a Google Play, al Game Center o a un SuperCell ID. Dalle impostazioni clicca su Disconnetti accanto al metodo che vuoi utilizzare, inserisci il tuo indirizzo e-mail e segui le istruzioni.

In questo modo quando accederai ricomincerai dal punto in cui ti eri fermato la volta precedente e potrai recuperare i tuoi dati anche da un altro dispositivo o in caso di disinstallazione dell’App.

Come trasferire un villaggio di Clash of Clans su un altro dispositivo?

Se vuoi giocare a Clash of Clans su un altro dispositivo, che sia dello stesso tipo o differente, quindi passare da Android a Android – da iOS a iOS – da Android a iOS o viceversa, non fa differenza.

  • Assicurati che il gioco sia installato su entrambi i dispositivi, se no, installalo tramite il Play Store o l’Apple Store.
  • Nelle Impostazioni del gioco clicca su Collega dispositivo su entrambi i sistemi operativi e segui le istruzioni.

Come faccio a cambiare l’account Clash of Clans su Android?

Per cambiare account sui dispositivi Android devi semplicemente scollegare quello in uso e collegare quello nuovo. Vai alle Impostazioni del gioco e sotto Google Play o SuperCell ID clicca su Connesso e poi su Esci per scollegarti. Per collegare il nuovo account clicca nuovamente su Impostazioni e sotto il metodo che usi clicca su Disconnesso, poi su Accedi e segui i passaggi.

Come cambiare account Clash of Clans su iOS

Per cambiare account sui dispositivi iOS devi disconnettere il collegamento con il Game Center: vai su Impostazioni nel menu del gioco, clicca su Game Center e poi su OFF. Potrai ora collegarti con un account SuperCell ID, cliccando su questa opzione nel menu. Oppure, potrai inserire un nuovo Apple ID cliccando su Game Center, ON e poi Non sei [nome]?, compilando i campi necessari.

Leggi anche questi articoli:

cristina lozonschi

Cristina Amalia

Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.