Skip to content

Come recuperare i livelli di Candy Crush Saga: i consigli degli esperti

recuperare livelli candy crush senza facebook

Cerchi una guida semplice e veloce su come recuperare livelli Candy Crush Saga? Ti sei improvvisamente ritrovato al primo livello, perdendo cosi tutto il progresso fatto? Tranquillo, siamo qui per illustrarti le soluzioni più efficienti! I nostri esperti hanno già effettuato le dovute ricerche, selezionando soltanto quelle modalità di recupero che funzionano per davvero.

Insieme scopriremo quali sono i passi da seguire per il ripristino dei livelli del tuo videogioco preferito, non importa se ci hai giocato effettuando l’accesso con Facebook oppure no. Ancor di più, nella sezione finale dell’articolo troverai tutte le risposte dei nostri esperti alle domande più frequentemente poste dagli altri utenti.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo come recuperare livelli Candy Crush Saga!

Recupero livelli Candy Crush: guida completa

Candy Crush è tra i giochi per dispositivi mobili più amati al mondo, in continuo aggiornamento e con tantissimi livelli da superare. Se hai improvvisamente perso tutti i progressi salvati, ecco quali sono le modalità di ripristino che ti consigliamo di utilizzare:

Il ripristino grazie a Facebook

Per giocare, hai effettuato l’accesso utilizzando Facebook? E allora è possibile che i livelli salvati siano scomparsi perché non hai effettuato l’accesso utilizzando il social media. Se ad esempio hai appena cambiato telefono e hai scaricato nuovamente l’applicazione, ecco come collegarla al tuo profilo Facebook:

  • Avvia il gioco sul nuovo dispositivo, non importa se Android o iOS.
  • Collegato all’account di Facebook premendo sull’bottone blu. Puoi utilizzare in alternativa anche l’account creato su King, ma solo se era quello utilizzato per superare i livelli in questione.
Attenzione però: Attenzione però:
Questo metodo non ti permette di trasferire sul nuovo dispositivo anche le vite extra, le mosse o persino i booster. Per non perderli, ti consigliamo di giocare sul vecchio dispositivo fino all’esaurimento scorte, e soltanto dopo passare al nuovo telefono. Anche ti può interessare sapere come recuperare i booster Candy Crush.

Come recuperare livelli Candy Crush senza Facebook

Hai perso il tuo vecchio account o semplicemente hai creato un nuovo profilo su Facebook? In questo caso dovrai necessariamente compilare il modulo di aiuto messo a disposizione dal sito ufficiale King. I passi da seguire in questo caso sono i seguenti:

  • Apri il gioco sul tuo dispositivo e poi premi sulle Impostazioni in basso a sinistra.
  • Clicca sul punto interrogativo e scegli l’argomento per il quale stai chiedendo aiuto.
  • Invia una mail di richiesta al tema di assistenza del gioco, includendo quante più informazioni possibili e attendi il tempo necessario per ricevere una risposta.

A tal proposito ti consigliamo di inserire non soltanto i tuoi dati personali ma anche eventuali screen shot del gioco e dei progressi fatti in precedenza. Se hai quindi inviato qualche fermo immagine agli amici, non esitare a includerlo proprio per dimostrare quanto tu sia veramente arrivato lontano nel gioco.

Nota bene: Nota bene:
Se invece effettuavi l’accesso con l’email, tutti i tuoi progressi sono salvati sull’account King, quindi basta effettuare l’accesso in quel modo, e non con Facebook, per ripristinarli.

Come recuperare i livelli di Candy Crush Saga su un nuovo dispositivo

Devi sapere che non è possibile utilizzare con lo stesso account 2 applicazioni in contemporanea e su dispositivi differenti. Se hai utilizzato il tuo account per giocare sul telefono di un amico, per tornare su Candy Crush recuperare livelli sul tuo dispositivo dovrai necessariamente scollegarti dal suo.

Clicca quindi sul tuo profilo nel gioco e seleziona la voce Disconnetti per potervi accedere sul nuovo smartphone o tablet. Se il problema di accesso si è verificato nel browser, dopo aver sconnesso il tuo gioco, ti consigliamo di eliminare anche la cronologia e la cache prima di tentare nuovamente l’accesso.

Ancor di più, in alcuni casi potrebbe essere necessario anche un riavvio del dispositivo, per rendere effettive le modifiche effettuate.

Per altri consigli utili dai un’occhiata anche alla guida su come recuperare booster Candy Crush, a quella su come recuperare l’account di Clash Royale o ai consigli su come recuperare account Clash of Clans.

Come recuperare i livelli di Candy Crush Soda

Pur avendo nomi diversi, devi sapere che non vi sono differenze significative tra il recupero di Soda e i consigli su come recuperare i livelli cancellati di Candy Crush Saga. Anche in questo caso è possibile effettuare il ripristino utilizzando l’email o l’account di Facebook, semplicemente seguendo i passi qui sopra indicati.

Per altri consigli utili leggi anche l’articolo sul recupero account Supercell, quello sul recupero account Stumble Guys o la guida su come recuperare un account Brawl Stars senza Supercell ID.

FAQ: come recuperare livello Candy Crush

Hai letto i consigli degli esperti su come recuperare i livelli cancellati di Candy Crush Saga, ma hai ancora qualche domanda? Vediamo insieme quali sono le riposte ai quesiti più comuni:

Come recuperare i livelli di un gioco?

Se vuoi approfondire il discorso sul ripristino dei livelli in un qualsiasi gioco, ti invitiamo a leggere la nostra guida esaustiva su come recuperare i progressi di gioco.

Come spostare Candy Crush da un telefono all’altro?

Per spostare il tuo gioco da un telefono a un altro dovrai innanzitutto controllare se hai effettuato l’accesso con Facebook o l’account su Crush Saga King. Installa quindi l’applicazione, disconnetti il profilo dal vecchio dispositivo ed effettua l’accesso con il profilo in questione, inserendo i tuoi dati e la password.

Come sincronizzare Candy Crush con Facebook?

Una volta scaricata l’ultima versione delle applicazioni, apri il tuo gioco e premi sul bottone blu con su scritto Facebook per effettuare l’accesso. Inserisci quindi i dati di accesso sul sito web che si aprirà, e vedrai comparire in men che non si dica tutti i livelli precedentemente superati.

Qual è l’ultimo livello di Candy Crush?

Non esiste un ultimo livello di Candy Crush! Il gioco è in continuo aggiornamento e gli sviluppatori creano periodicamente nuovi livelli da superare. Potrai quindi giocare per un periodo indeterminato, approfittando delle nuove sfide.

Come inviare una richiesta di amicizia su Candy Crush?

Per aggiungere i tuoi amici è sufficiente cliccare sull’icona degli amici che trovi nella barra laterale del gioco. Inserisci quindi l’email della persona in questione per inviare la richiesta di amicizia o semplicemente un email che contiene un link di invito a scaricare il gioco. Per aggiungere gli amici su Facebook, non devi fare altro che utilizzare il tuo profilo social.

Come togliere un amico da Candy Crush?

Per rimuovere un amico clicca sulla scheda Amici che trovi in basso, seleziona l’utente in questione e premi sulle Impostazioni, per poi cliccare su Rimuovi.

Se disinstallo Candy Crush perdo tutto?

Non sempre! Se hai sempre giocato senza mai collegare un account King o Facebook al dispositivo, allora si, disinstallando l’applicazione potresti perdere tutti i tuoi dati. Per impedire che ciò accada, ti consigliamo di effettuare sempre l’accesso con l’email.

Come mai non funziona Candy Crush?

Le ragioni per cui il gioco non funziona potrebbero essere molteplici. Vediamo quindi le ragioni più comunemente incontrate:

  • Se Candy Crush non si connette a Facebook, assicurati di aver inserito correttamente i dati. Se sei passato da un dispositivo vecchio a uno nuovo, assicurati di aver disconnesso il tuo profilo.
  • Per giocare a Candy Crush Saga devi aggiornare il tuo Flash Player, quindi controlla che l’applicazione sia aggiornata all’ultima versione. Prova anche a riavviare il dispositivo per rendere effettivi i cambiamenti.
  • Controlla se sei veramente connesso a Internet.

Ci auguriamo che la nostra guida su come recuperare livelli Candy Crush ti sia stata d’aiuto e che tu non abbia troppi Candy Crush booster persi. Per altri consigli utili non esitare a leggere anche altre guide presenti sul sito o a lasciarci un commento qui sotto. I nostri esperti sono a tua completa disposizione e tutti nostri articoli sono sempre a portata di click!

cristina lozonschi

Cristina Amalia

Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.