Recuperare il villaggio a Clash of Clan è una preoccupazione che ha colpito tantissimi giocatori in tutto il mondo che, a causa di errori personali o di terzi, si sono trovati in questa situazione. Anche tu stai cercando di recuperare il villaggio perduto? So benissimo che può essere frustrante e proprio per questo sono qui per darti una mano.
A volte può verificarsi la situazione che il tuo villaggio è andato perduto a causa di un errato collegamento a Game Center se usi il sistema iOS o a Google Play se invece sei un utente Android. Se seguirai i miei consigli, la possibilità concreta di riuscire a recuperare il villaggio a Clash of Clans è più che concreta.
Guida al Recupero
È possibile recuperare il villagio Clash of Clans con Facebook?
Per poter andare a recuperare il tuo villaggio Clash of Clans che è stato precedentemente associato al tuo account Facebook, ti consiglio di assicurarti i seguenti passaggi, personalmente provati da me:
Per prima cosa devi essere certo di avere l’app di Clash of Clans installata sul tuo smartphone.
A questo punto non devi fare altro che aprire l’app di Clash of Clans sul tuo dispositivo.
Vai alle impostazioni, premendo sull’apposita icona.
All’interno della schermata delle impostazioni, scorri fino alla voce “collega a Facebook” o, in alternativa cerca “account Supercell”.
Ora, non devi fare altro che cliccare e collegare a Facebook.
Infine, dopo aver fatto l’accesso a Facebook, riceverai una notifica che ti avviserà che il tuo villaggio Clash of Clans è stato collegato in modo regolare al tuo account di Facebook.
Eseguendo in modo corretto tutti questi passaggi, il tuo villaggio Clash of Clans dovrebbe essere stato recuperato.
Come recuperare il villaggio di Clash of Clans su iOS
Ci sono delle piccole differenze per i diversi sistemi operativi. Recuperare il villaggio di Clash of Clans è comunque fattibile sia per Android che per iOS. Nel caso in cui tu sia un utente iOS, dovrai eseguire i seguenti passaggi per avviare la procedura di recupero.
Attenzione però che non devi superare il livello 4 del Municipio nel tuo nuovo villaggio. Se dovesse succedere, potresti avere seri problemi nel recupero del villaggio precedente.
Apri l’applicazione Clash of Clans dal tuo iPhone.
Cerca l’icona Impostazioni e cliccaci sopra.
A questo punto clicca su “aiuto e supporto”.
Non ti resta che segnalare il problema.
Scegli “altro problema” tra le opzioni che troverai.
Ricorda che in caso di bisogno, potrai mandare una mail a clashofclans.feedback@supercell.net in qualsiasi momento. Il team di assistenza è professionale e farà di tutto per venire incontro alle tue esigenze. L’assistenza potrà tornare utile anche nel caso tu debba eseguire un recupero account Supercell.
Ricorda di spiegare fin nei minimi dettagli la tua problematica e tra le informazioni che dovrai fornire, ci sono:
Il nome del tuo vecchio villaggio
Il nome del clan di cui fa parte il villaggio che vuoi recuperare
Il livello del municipio del villaggio andato perso
La data e ora della tua ultima sessione di gioco all’interno del villaggio che vuoi recuperare
Il team di assistenza farà in modo di soddisfare la tua richiesta. Tuttavia, a causa dell’alto numero di richieste, potrebbero anche volerci alcune settimane.
Come recuperare il proprio villaggio in Clash of Clans su Android
Anche per chi usa il sistema Android si raccomanda di non superare il livello 4 del Municipio nel nuovo villaggio. Il motivo è lo stesso: potrebbero esserci problemi nella fase di recupero.
Di seguito ti segnalo i passaggi che ho eseguito per il recupero del villaggio:
Per prima cosa, apri l’applicazione Clash of Clans
Vai alle Impostazioni di gioco
Accertati di essere effettivamente connesso al tuo account Google+
Cerca l’opzione “aiuto e supporto”
Premi su “segnala un problema”
Scegli l’opzione “altro problema”
Come detto in precedenza, se non dovessi riuscire o se preferisci, rivolgiti senza indugio al team di assistenza. Includi nell’email anche tutti i dettagli del tuo nuovo villaggio.
Le informazioni che ti riguardano e che sono richieste dal servizio assistenza saranno:
Il nome del vecchio villaggio
Il nome del clan di cui fa parte il villaggio perduto
Il livello del municipio del villaggio perduto
La data e l’ora della tua ultima sessione di gioco nel villaggio perduto
Come recuperare il villaggio di Clash of Clans
Grazie al valido team di supporto, recuperare il villaggio di Clash of Clans o scoprire come recuperare account Clash of Clans non è più un’utopia.
Ti dovrai armare di un po’ di pazienza, dato che il servizio clienti ha tantissime richieste da sbrigare e potrebbero passare anche alcune settimane, prima che tutto sia ripristinato nel modo corretto.
Ti ricordo di tenere a portata di mano tutta una serie di importanti informazioni in merito al tuo account, il tuo nome giocatore, il livello di Municipio raggiunto e molto altro ancora.
Recuperare il villaggio a Clash of Clans è possibile. So che hai tirato un bel sospiro di sollievo. Seguire i passaggi da me indicati risulta determinante ai fini del risultato. Se ti va, ti prego di lasciare un commento e di condividere l’articolo, se lo hai trovato sufficientemente interessante e utile allo scopo.
Marco Brogiato
Marco è un traduttore professionale e copywriter con oltre 10 anni di esperienza. Scrive articoli riguardanti la tecnologia per Movavi, con un focus particolare alla risoluzione di diverse problematiche. Nel tempo libero si dedica ai videogiochi e alla lettura.