Skip to content

Tutto sul recupero password Roblox: guida 2022 e i nostri consigli

recupero password roblox

Non riesci più ad accedere alla piattaforma e vuoi sapere come recuperare la password di Roblox? Hai già effettuato vari tentativi, ma nulla è servito a farti riacquistare l’accesso alla tua area riservata? Tranquillo, siamo qui per darti una mano! In questo articolo troverai tutte le informazioni che ti servono per effettuare un ripristino veloce, con o senza la tua e-mail.

I nostri consigli sono semplici da seguire e adatti anche agli utenti inesperti o principianti. Ti illustreremo i metodi che sicuramente funzionano, dandoti qualche indicazione anche su come visualizzare la tua password e come fare a modificarla con pochi è semplici step.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come recuperare password Roblox!

Come recuperare la password di Roblox tramite e-mail

Se non ricordi più qual è la password di Roblox o il tuo nome utente, i passi da seguire in questo caso sono abbastanza semplici e strettamente correlati all’utilizzo della tua e-mail. Ecco come recuperare la password su Roblox:

  • Dalla pagina principale di accesso seleziona l’opzione Hai dimenticato il tuo nome utente o password. In alternativa, clicca qui sul link che ti abbiamo fornito.
  • Seleziona quindi l’opzione desiderata tra password e nome utente e poi digita il tuo indirizzo e-mail per recuperare i dati.
  • Clicca su Invia e attendi qualche istante che ti arrivi la mail di conferma con all’interno il link per il ripristino.
  • Apri la mail, premi sul link e digita il tuo nuovo nome utente o la nuova password.

Attenzione! Se dopo qualche ora non hai ancora ricevuto l’email in questione, controlla che non sia stata erroneamente inviata nella cartella Spam. In alternativa puoi effettuare una ricerca per nome usando l’apposito riguardo in alto in cui digitare le parole chiave: password_reset @ roblox.com e @ appmail.roblox.com.             

qual è la password di roblox

Recuperare password Roblox senza email

Non utilizzi più quell’email, oppure non ti ricordi assolutamente i dati inseriti in fase di registrazione? Sappi che in questo caso è sufficiente cliccare sull’opzione Usa il numero di cellulare per reimpostare la password. Dopo aver selezionato quest’opzione dovrai:

  • Selezionare il prefisso corrispondente al paese in cui risiedi. Nel caso dell’Italia è sufficiente selezionare il +0039.
  • Digita il tuo numero di cellulare e poi premi su Invia.
  • Concludi il procedimento premendo su Verifica.
  • Dopo qualche istante riceverai un SMS con un codice di verifica composto da 6 cifre.
  • Digitalo quindi all’interno della casella e clicca su Verifica.
  • Inserisci la nuova password che vuoi utilizzare e poi concludi il procedimento premendo su Invia.

Semplice, non è così? Assicurarti di custodire la nuova password in un posto sicuro, per fare in modo di non smarrirla più!

Come recuperare password Roblox senza email e senza numero di telefono

Purtroppo ti trovi nell’impossibilità di recuperare sia l’email che il tuo numero di telefono? Ci dispiace informarti in questo caso l’unica alternativa che hai per il ripristino dei tuoi dati è contattando direttamente l’assistenza clienti di Roblox, compilando l’apposito Modulo di supporto.

Dovrai infatti selezionare la tua data di nascita e poi inserire anche il nome utente utilizzato. Infine, ti sarà richiesto di specificare con parole chiare qual è il tuo problema specifico. Se invece ti viene il dubbio che l’impossibilità di accedere sia strettamente collegata ad un errore della piattaforma, dai un’occhiata anche alla Pagina di stato Roblox, per assicurarti che non vi siano degli avvisi per gli utenti.

Come vedere la password di Roblox

Se hai ancora l’accesso al tuo account, e vuoi sapere qual è la password in modo da segnarla da qualche altra parte per non dimenticarla più, ecco come vedere la password di Roblox:

  • Se sei nell’area dedicata al tuo account sulla pagina web, premi sulla rotellina ad ingranaggio che trovi in alto.
  • Se invece hai ancora l’accesso all’app, ti basta cliccare sui 3 puntini in alto.
  • In entrambi i casi dovrai scegliere l’opzione Settings e poi scorrere fino alla voce Informazioni sull’Account.

Nella schermata che si apre potrai visualizzare sia l’email utilizzata per l’accesso, che la password, con un’ulteriore opzione di modifica dei dati appena indicati.

Come cambiare la password di Roblox

Ora che sai come recuperare la password di Roblox italiano, rivediamo insieme quali sono i metodi più efficaci che ti permettono di modificare la chiave d’accesso:

  • Se non hai più l’accesso all’account dovrai effettuare il ripristino con l’email o con il tuo numero di telefono. In questo modo riceverai un link o un codice numero di 6 cifre che ti permette di modificare la password dimenticata.
  • Se hai ancora l’accesso all’account, per modificare la password è sufficiente premere sull’icona con rotella d’ingranaggio o sui 3 puntini in alto e seguire il percorso: Settings – Account Information – Cambia password. In questa sezione potrai anche modificare l’email utilizzata ed aggiungere eventualmente anche un numero di cellulare.
  • Se non sei riuscito a recuperare password Roblox senza email, puoi sempre contattare l’assistenza clienti compilando il modulo qui sopra indicato.

Speriamo che la nostra guida su come recuperare la password di Roblox senza email ti sia stata d’aiuto e che tu sia riuscito a riavere l’accesso della tua area personale. Non esitare a condividere i nostri articoli sulle tue pagine social come Twitter o Facebook e dai un’occhiata anche alle altre guide per altri consigli e suggerimenti:

cristina lozonschi

Cristina Amalia

Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.