Skip to content

Recupero account Brawl Stars 2022: guida completa, metodi e i nostri consigli

recuperare account brawl stars

Non sai come recuperare account Brawl Stars e hai paura di aver perso tutti i progressi fatti? Cerchi una guida semplice da seguire e che ti aiuti a ripristinare in pochissimo tempo il tuo profilo? Sei nel posto giusto! Ora non dovrai più perdere tempo facendo ricerche inutili online e avrai tutte le informazioni in un unico luogo.

Insieme scopriremo come effettuare il recupero con o senza un Supercell ID, usando Google Play oppure il Game Center di Apple. In più, nella parte finale della guida troverai una sezione interamente dedicata alle domande più frequenti, assieme alle risposte dei nostri esperti.

Quindi tranquillo, il tuo account è recuperabile. Vediamo insieme come!

Come recuperare un account Brawl Stars con Supercell ID

Per recuperare account Brawl Stars, il metodo sicuramente più semplice ed intuitivo è utilizzando il tuo profilo Supercell ID. Ci riferiamo all’account gratuito in grado di salvare e poi sincronizzare ogni tipologia di progresso collegata ai prodotti del marchio, tra cui anche Brawl Stars.

Ecco quali sono i passi da seguire per effettuare il ripristino:

  • Avvia Brawl Stars e clicca sull’opzione Accedi.
  • Seleziona il nome del tuo account tra quelli che compaiono già sullo schermo e attendi che venga effettuato il collegamento. Semplice non è così?

Se questo non dovesse funzionare, ecco come recuperare un account Brawl Stars su un nuovo dispositivo (anche in caso di trasferimento dell’account):

  • Quando avvii l’applicazione su un nuovo dispositivo, clicca su Continua e digita l’email utilizzata per Supercell prima di premere su Accedi.
  • Riceverai per email un codice di 6 cifre che dovrai inserire, prima di proseguire cliccando su Invia. Se non trovi il codice nella Posta in Arrivo, controlla la cartella Spam!
  • Conferma di voler caricare l’account del gioco e concludi l’operazione premendo su Conferma.

come recuperare un account brawl stars

Come recuperare account Brawl Stars senza Supercell ID

Se non disponi di un account Supercell, il modo più semplice per effettuare il ripristino è utilizzando Google Play o il Game Center di Apple che ti spieghiamo nel dettaglio qui sotto. Se invece ritieni di non aver collegato il tuo account Brawl Star a nessuno di questi servizi, ecco quali sono i passi da seguire:

  • Avvia il gioco sul dispositivo e clicca sulle 3 linee in alto a destra.
  • Seleziona la voce Impostazioni e poi premi su Guide e assistenza.
  • Clicca quindi su Account e Recupero account.
  • Premi sulla voce Ho perso l’account e poi scorri fino in basso fino all’opzione Contattaci.

L’assistenza clienti sarà in grado di spiegarti come recuperare account Brawl Stars senza Supercell ID o alcun altro tipo di account collegato.

Come creare un account Supercell ID?

Per evitare questo tipo d’inconveniente e non dover perdere altro tempo in futuro, ti consigliamo di procedere immediatamente con la registrazione di un account Supercell ID da collegare a Brawl Star. Avvia quindi il gioco, clicca sulle 3 linee a destra, premi sulle Impostazioni scorri fino a trovare l’opzione Supercell ID e premi su Registra ora.

Clicca su Continua, inserisci la tua email e concludi il procedimento cliccando su Registra. Riceverai per posta un codice composto da 6 cifre che bisogna inserire per completare il procedimento. Se non riesci a trovare il messaggio nella Posta in Arrivo, ti ricordiamo che potrebbe essere nella cartella Spam o in quella della Posta Indesiderata.

Brawl Stars: come recuperare account tramite Google Play

Se per giocare a Brawl Stars usavi un dispositivo Android, sia esso tablet o telefono, allora è probabile che vi sia un collegamento diretto con il tuo profilo su Google Play. La prima cosa da fare è controllare che l’account usato su quest’ultima piattaforma sia lo stesso del gioco, quindi segui il percorso Impostazioni – Accesso a Google – e inserisci il tuo account.

Può anche succedere che quando apri il gioco ti compaia una notifica che richiede l’inserimento dell’account corretto!

Se cosi non fosse, puoi comunque accedere al tuo Account dalle Impostazioni, semplicemente premendo sull’opzione Accesso con Google Play.

Come recuperare un account su Brawl Stars tramite il Game Center di Apple

Chi invece era solito giocare a Brawl Stars su un dispositivo Apple, potrebbe aver collegato il profilo al proprio account del Game Center. Per verificarlo, apri le Impostazioni del gioco (piccola icona a ingranaggio) clicca su Game Center e accertati che l’ID inserito sia corretto e attivo.

Per attivarlo, è sufficiente spostare la levetta verso destra!

Quello che ti resta da fare ora è chiudere e riavviare il gioco per veder comparire la notifica che ti permette di recuperare tutti i tuoi dati persi. Se cosi non fosse, potrebbe significare che non hai mai collegato il tuo gioco al Game Center e a nessun altro tipo di servizio.

Recupero account Brawl Stars: eliminiamo ogni dubbio

Certi di aver spiegato in maniera chiara come recuperare il vecchio account di Brawl Stars, ora non ci resta che esaminare attentamente le risposte degli esperti alle FAQ. Ecco quali sono le domande più frequenti:

Si può recuperare account Brawl Stars con Facebook?

Purtroppo no! Tuttavia puoi effettuare il collegamento con il tuo profilo Facebook per visualizzare una lista aggiornata dei tuoi amici che giocano a Brawl Stars, i loro profili, i record di ciascuno e le vittorie. Per farlo ti basta cliccare su Accedi con Facebook, nell’opzione Gioca con amici che trovi nelle Impostazioni.

Com posso trasferire l’account Brawl Stars?

Devi sapere che è possibile trasferire il tuo account da un dispositivo all’altro solo se hai effettuato uno dei collegamenti qui sopra menzionati. Se disponi di un account Supercell ID potrai trasferire i tuoi dati su un qualsiasi telefono, senza badare al sistema operativo utilizzato.

Al contrario, se disponi di un account Google o Apple, questo tipo di trasferimento è possibile solo tra dispositivo dello stesso tipo, ovvero Android-Android e iOS-iOS. I passi da seguire per il trasferimento sono uguali identici a quelli indicati per il recupero account Brawl Stars!

Se la nostra guida su come recuperare un account su Brawl Stars ti è stata d’aiuto, non esitare a condividerla anche con gli altri utenti che potrebbero averne bisogno. Restiamo a tua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e ti ricordiamo che sul sito troverai tante altre utilissime guide e consigli:

cristina lozonschi

Cristina Amalia

Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.