Skip to content

Come recuperare password Netflix in pochissimo tempo: Guida Completa

password netflix

Cerchi un modo facile e veloce per recuperare password Netflix del tuo account? Hai già fatto qualche tentativo ma non sei riuscito a ottenere la chiave d’accesso che ti serve? Tranquillo, noi abbiamo la soluzione! In questa guida ti illustreremo tutte le modalità più efficienti che ti aiuteranno a ripristinare la tua password Netflix.

Vedremo insieme come effettuare il recupero da qualsiasi tipologia di dispositivo come dal PC o dai dispositivi mobili, concentrandoci sui ripristini che avvengono via email, SMS o direttamente sulla TV. In più, una volta ottenute le tue credenziali Netflix, ti spiegheremo come effettuare la modifica password Netflix.

Ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito come cambiare password Netflix!

Come recuperare password Netflix dimenticata

Dimenticarsi le cose è naturale, dopotutto siamo umani. Se anche tu hai smarrito o semplicemente non ti ricordi più la tua chiave d’accesso, i metodi qui sotto elencati sicuramente ti aiuteranno a ripristinarla. Ecco come recuperare password Netflix:

I nostri consigli per recuperare password Netflix usando l’email

Una delle modalità sicuramente più semplici per effettuare il recupero password Netflix è utilizzando la propria email impostata in fase di registrazione. Come ben saprai, per accedere a qualsiasi tipo di account sulla piattaforma è necessario digitare e poi confermare le proprie credenziali.

Sulla pagina d’aiuto del sito infatti, vi è una sezione apposita che ti permette di reimpostare la tua chiave d’accesso. Ecco come:

  • Clicca sul link qui sopra inserito e seleziona la voce Email.
  • Digita la tua email e apri la tua casella di posta.
  • Se non trovi alcun messaggio nella posta in arrivo, ti consigliamo di controllare anche la casella delle spam.
  • Clicca sul link che hai ricevuto e segui la procedura indicata per la reimpostazione.
Attenzione! Attenzione!
Il link ricevuto per mail da Netflix ha una validità di sole 24 ore, scadute le quali dovrai effettuare da capo il procedimento.

come cambiare password netflix

Come effettuare il recupero password Netflix con SMS

Se preferisci recuperare credenziali Netflix usando il telefonino e non la tua email, il procedimento da seguire è abbastanza semplice. Cliccando sullo stesso link di aiuto, invece che l’email è possibile selezionare il Messaggio di testo, dovendo poi inserire il proprio numero di telefono con il corretto prefisso davanti.

Clicca quindi su Inviami un SMS e attendi che ti arrivi il codice di verifica. Cliccaci su e poi segui le indicazioni riportate per modificare la tua chiave d’accesso. A differenza del link ricevuto per mail, questo ha una validità decisamente inferiore, di soli 20 minuti.

Come fare per recuperare account Netflix senza email o numero di telefono

Ti trovi nell’impossibilità di usare il tuo numero o la tua email? Tranquillo, puoi comunque recuperare account Netflix! Nella stessa pagina d’aiuto, al di sotto del bottone blu vi è l’opzione: Non ricordo il mio indirizzo email o il mio numero di telefono – cliccaci su. Nella nuova pagina che si aprirà dovrai inserire i tuoi dati personali, per consentire al sito di individuare l’account per il quale hai bisogno di assistenza.

Digita quindi il tuo Nome, il Cognome e il numero della carta utilizzata per effettuare i pagamenti e clicca su Trova Account. Se invece non utilizzi una carta di debito o di credito ed hai usato PayPal o un buon regalo per creare il tuo profilo, dovrai necessariamente contattare il servizio clienti.

Come cambiare password Netflix da TV

Adori guardare i film e le serie Netflix e vuoi sapere come cambiare password Netflix da TV? È molto semplice! Ecco quali sono i passi da seguire:

  • Una volta installata l’applicazione sulla TV, clicca su Accedi.
  • Inserisci il tuo indirizzo ed email e poi clicca su Password dimenticata.
  • Clicca su Successivo per confermare la richiesta di una nuova chiave d’accesso e attendi di ricevere tutte le istruzioni via email.

Per completare il procedimento, tutto quello che dovrai fare è cliccare sul link ricevuto ed inserire una nuova password desiderata.

Nota: Nota:
Non è possibile modificare la password Netflix direttamente sull’app, ma è necessario accedere ad un qualsiasi browser dove inserire i propri dati.

come cambiare password su netflix

Come cambiare la propria password Netflix

Ora che sai come recuperare password Netflix in pochissimo tempo, non ci resta che esaminare da vicino anche quali sono le modalità per cambiarla. Vediamole insieme!

Come cambiare la password tramite SMS

Non sai come cambiare la password di Netflix e desideri mettere in sicurezza il tuo account? Se hai il sospetto che qualcuno abbia effettuato l’accesso senza il tuo permesso, puoi usare il numero di telefono per cambiarla in pochissimo tempo, ecco come:

  • Apri la pagina d’aiuto Netflix e seleziona l’opzione SMS.
  • Inserisci il tuo numero e attendi di ricevere il link necessario per reimpostare la password.
  • Cliccaci su e segui le indicazioni riportate all’interno del browser per cambiarla.

Ti ricordiamo che hai soli 20 minuti di tempo per effettuare la modifica necessaria, scaduti i quali dovrai ripetere il procedimento qui sopra indicato. Se invece non hai un numero di telefono associato all’account, puoi tentare il recupero usando i metodi qui sotto riportati. Una volta ottenuto l’accesso, ti consigliamo di associare un numero di telefono direttamente dalla pagina dedicata all’Account.

La modifica della password usando l’email

Se non sei riuscito a ripristinare la password Netflix dimenticata usando il numero di telefono, puoi sempre cambiare la password usando il tuo indirizzo email. Nella stessa pagina d’aiuto, seleziona email, inserisci i tuoi dati e clicca su Inviami email. Se il link che ti ritrovi all’interno non dovesse funzionare, ecco quali potrebbero essere le ragioni:

  • Sono già passate 24 ore e il link è scaduto. Devi quindi ripetere l’intera operazione per riceverne un altro valido.
  • Hai effettuato più volte il tentativo e hai più mail nella posta in arrivo, ciascuna contenente link diversi. In questo caso funziona solo quello più recente, quindi dovrai eliminare gli altri.
  • La ragione per cui non funziona potrebbe essere proprio il dispositivo, quindi prova a cambiare la password su un altro PC o telefono per vedere se il problema persiste.

La mail di reimpostazione dovrebbe arrivarti immediatamente o comunque entro 5 ore da quando hai inviato la richiesta. Se non riesci a trovarla nella tua posta, dai un’occhiata anche alle spam o in alternativa effettua una ricerca usando come parola chiave: info@mailer.netflix.com.

Sfrutta le informazioni per la fatturazione per modificare la password

Se non riesci ad accedere all’email, oppure non hai mai aggiunto un numero di telefono al tuo account, l’unico modo che hai a disposizione per cambiare la password è usando i dati della tua carta di credito o di debito. Nella pagina d’aiuto dovrai quindi cliccare sull’opzione “non ricordo l’indirizzo email o il numero di cellulare”, se presente nella tua area geografica.

Inserisci i tuoi dati e clicca su Trova account per reimpostare la password. Se invece hai usato uno strumento terzo per acquistare il tuo abbonamento, dovrai necessariamente contattare l’assistenza clienti, cliccando su Non riesco ad accedere a Netflix.

Come vedere la password di Netflix

Se non vuoi modificare la tua password, ma non ti ricordi proprio qual è la chiave d’accesso impostata, sappi che ci sono dei metodi che ti permettono di visualizzarla, soprattutto se l’hai già usata e salvata. Continua a leggere per scoprire quali!

Come vedere la password di Netflix sui dispositivi mobili

Se sei solito utilizzare la piattaforma sul tuo telefono o tablet, allora ci sono grandi probabilità che il tuo dispositivo abbia memorizzato la chiave d’acceso. Ecco come:

  • Android: i dati di login utilizzati per i vari siti web sono solitamente memorizzati direttamente sull’account Google che hai configurato su un determinato dispositivo. Apri le Impostazioni e usando la lente di ingrandimento in alto ricerca la parola chiave “Gestore delle password”. Cliccaci su e poi digita Netflix nella sezione indicata come “cerca in password”. Inserisci il segno per lo sblocco o applica l’impronta digitale e premendo sul piccolo occhio accanto alla password potrai vederla e persino copiarla.
  • iPhone o iPad: anche in questo caso dovrai aprire le Impostazioni sull’app e poi selezionare Password ed effettuare una ricerca per nome. Per visualizzare le tue chiavi d’acceso dovrai usare la password per il tuo account Apple, il riconoscimento facciale o il segno di protezione impostato.

modifica password netflix

Scopri la password usando Chrome o Mozilla Firefox

Se ti trovi davanti al PC, devi sapere che è possibile vedere le password che hai salvato all’interno dei browser, come Chrome o Mozilla. Per poter quindi scoprire password Netflix salvate da Google ti basta seguire questo percorso: Impostazioni all’interno dell’app Chrome, poi clicca su Password ed usa la piccola lente di ingrandimento per cercare la parola chiave “Netflix”. Una volta individuato l’account desiderato, basta premere sull’occhio per scoprire la password.

Su Mozilla Firefox dovrai premere le 3 linee in alto a destra e scegliere l’opzione Credenziali e password. Anche qui è possibile effettuare una ricerca per nome, scoprendo il codice d’accesso semplicemente premendo sul piccolo occhio accanto.

Guida per vedere password Netflix su altri web browser

Per essere certi di aiutare tutti, con il recupero mail e password di Netflix, diamo un’occhiata anche alle altre tipologie di browser preferite dagli altri utenti. Ecco come visualizzare la propria password Netflix dimenticata su:

  • Microsoft Edge: apri il browser e clicca sui tre puntini in alto a destra prima di selezionare le Impostazione e poi i Profili. Seleziona Password e scrivi Netflix per avviare la ricerca. Cliccando sull’icona ad occhio ed inserendo il pin di protezione del dispositivo potrai recuperare la tua password.
  • Safari: seleziona le Preferenze dal menu Safari in alto a sinistra. Scegli Password, inserisci la password amministrazione di Mac e poi ricerca il profilo per scoprire la password.
  • Opera: clicca sul Menu in alto a sinistra, seleziona le Impostazioni e poi Privacy e sicurezza. Clicca su Password e scegli la voce Gestisci password salvate. Usa la casella di ricerca per individuare subito il tuo account Netflix e poi clicca su Mostra per vedere la password.

Se ritieni che i nostri consigli siano stati utili e semplici da seguire, non esitare a condividere la nostra guida anche con altre persone che potrebbero averne bisogno. Ora che sai come si cambia la password di Netflix e come fare per recuperarla quando te la dimentichi, non ci resta che augurarti buona visione!

Leggi anche i nostri articoli:

cristina lozonschi

Cristina Amalia

Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.