Skip to content

Come effettuare il recupero codice cliente Sky: guida completa

recupero codice cliente sky

Devi assolutamente recuperare codice cliente Sky ma non sai da dove iniziare? Stai cercando dei passi semplici da seguire e che ti aiutino a risolvere il problema in pochissimi istanti? Sei nel posto giusto! I nostri esperti hanno già svolto il lavoro al posto tuo, ricercando e selezionando i metodi che funzionano per davvero.

Ora tutto quello che devi fare è leggere attentamente la nostra guida e i nostri consigli e non solo scoprirai dove si trova il codice cliente Sky ma anche come fare per recuperarlo. In più, ti spiegheremo anche perché non è assolutamente possibile modificare il tuo codice, rispondendo persino alle domande più frequenti.

Per scoprire come recuperare codice cliente Sky, devi solo continuare a leggere!

Come recuperare il codice cliente Sky: i nostri consigli

È vero, il recupero codice cliente Sky può sembrare difficile se non sai nemmeno da dove cominciare, ma noi siamo qui per renderti le cose facili. Ecco quali sono le modalità che ti aiuteranno a recuperarlo:

Informazioni preliminari: dove trovare il codice cliente Sky

Prima di cominciare, dobbiamo sicuramente specificare che il numero Sky personale non è altro che una stringa di numeri (di solito 7, ma anche 8 per i nuovi abbonati), che identifica in maniera univoca un determinato cliente. Si tratta di uno strumento essenziale per la gestione del proprio contratto, necessario non solo in caso di disdetta, ma anche per un eventuale modifica residenziale.

Altrettanto utile è anche quando devi richiedere il rimborso o semplicemente effettuare un reclamo, ecco perché riteniamo sia utile sapere dove si trova di preciso. L’aspetto positivo è che quest’informazione è solitamente segnata in varie comunicazioni e documenti, di cui sicuramente disponi. Ecco quali:

  • Trovi il codice cliente Sky direttamente sul contratto che hai sottoscritto, solitamente sulla prima pagina in alto. Quest’informazione è presente sia se disponi dell’accordo cartaceo che sui documenti in formato digitale.
  • Si trova altresì sulle fatture che ricevi a casa ogni mese e può essere visualizzato anche sul sito ufficiale o sull’app.
  • Puoi recuperarlo contattando l’assistenza clienti o recandoti in un qualsiasi centro Sky Service vicino a te.

Ma vediamo nello specifico dove trovare il codice cliente Sky che ti appartiene!

Come recuperare codice cliente Sky nell’area Fai da te

Il metodo sicuramente più semplice e veloce, se ti sei già registrato è accedendo all’area Fai da te. Basta quindi aprire un qualsiasi browser, accedere al sito ufficiale di Sky ed immettere le tue credenziali che includono l’username o l’email e la password selezionata. Una volta ottenuto l’accesso potrai già visualizzare il codice cliente Sky già registrato nella prima finestra che ti compare.

Se però non ti ricordi i dati con cui hai effettuato la registrazione, ti consigliamo di cliccare sulle opzioni per il ripristino (della password o dell’email) che si trovano in fondo alla pagina e seguire le indicazioni riportate. Questo è sicuramente uno dei metodi più efficaci per recuperare codice cliente Sky da smart card con pochi e semplici click.

Come recuperare il codice cliente di Sky tramite l’app

Lo stesso metodo può essere seguito ed applicato direttamente sull’app, sia che tu l’abbia scaricata su un dispositivo Android o su un iOS. Anche in questo caso dovrai eseguire l’accesso con le credenziali e attendere che si apra la pagina ufficiale. Dovrai quindi premere sull’icona del profilo in alto a destra e visualizzerai il tuo codice cliente in fondo alla pagina, sotto la voce: “i tuoi abbonamenti”.

Come contattare l’assistenza tramite telefono, mail o chat

Se i metodi appena esaminati non sono stati sufficienti per aiutarti a recuperare codice cliente Sky, ebbene l’alternativa che ti proponiamo è quella di contattare l’assistenza clienti. Le modalità che hai a disposizione sono essenzialmente 3, ecco quali:

  • Invia una mail al servizio clienti esponendo in maniera chiara ma concisa il tuo problema. Pur trattandosi di un metodo efficace, dobbiamo specificare che è una modalità ormai datata di richiedere aiuto e informazioni, soprattutto dopo l’introduzione dell’assistente virtuale Sky. Le mail da usare in questo caso sono servizioclientisky@pec.skytv.it e skyitalia@pec.skytv.it.
  • Se non riesci ad accedere alla tua pagina personale, apri una chat con l’assistente virtuale di Sky direttamente dalla pagina principale dedicata all’assistenza. Si tratta di un metodo efficace per chi desidera recupera il Sky ID, che ti permette di entrare nell’area Fai da te dov’è presente il codice cliente. Premi quindi sul piccolo robottino in basso a destra, inserisci le parole chiave “Sky ID” e seleziona quindi le credenziali che vuoi ripristinare.
  • Se nessuno dei metodi ha funzionato, non ti resta che contattare telefonicamente l’assistenza, chiamando il numero 199.100.400, tutti i giorni della settimana tra le 8.30 e le 22.30.

Sky Service più vicino a te: come rintracciare i punti vendita

Per scoprire il codice cliente Sky come recuperarlo puoi anche recarti fisicamente presso una qualsiasi delle sedi presenti sul territorio. Clicca quindi sul nostro link, inserisci la tua posizione e seleziona l’opzione “assistenza tecnica”. Premi infine su Cerca per visualizzare le sedi dei negozi più vicini e per prenotare un appuntamento con un operatore.

Come cambiare codice cliente Sky

Purtroppo però, a differenza del Sky ID che ti permette di accedere alla tua area riservata, il codice cliente Sky non è modificabile. Questo codice univoco viene affidato in maniera automatica al cliente ed è quindi collegato al contratto sottoscritto. Puoi comunque modificare l’intestatario del contratto o l’indirizzo dove viene fornito questo servizio.

Codice cliente Sky: eliminiamo ogni dubbio

Ora che sai quali sono i metodi più efficaci ed anche come trovare il codice cliente Sky senza fattura, non ci resta che eliminare ogni altra incertezza rispondendo alle FAQ. Vediamo insieme le risposte dei nostri esperti!

Dove trovo il mio contratto Sky?

Potresti aver ricevuto il contratto Sky in formato cartaceo e allora dovresti avercelo in casa, ma se cosi non fosse, puoi scaricarlo in formato PDF dalla tua area riservata. Accedi quindi alla sezione Fai da te, clicca sull’icona del profilo e seleziona la voce Il tuo contratto sotto l’opzione Dati contratto. Qui non solo potrai rintracciare il tuo codice cliente Sky, ma visualizzerai anche il tipo di contrattato concluso, la data di attivazione e quella di scadenza.

Come recuperare password Sky fai da te?

Se non ricordi la password utilizzata per accedere all’area Fai da te, ti consigliamo di cliccare sull’opzione: password dimenticata. Nella pagina di recupero dovrai inserire la mail utilizzata in fase di registrazione e poi confermare che non sei un robot. Riceverai quindi un email con il link di attivazione che ti permette di reimpostare la chiave d’accesso. Se non la trovi, controlla attentamente sia la cartella spam che quella dedicata alla posta indesiderata!

Come trovare il codice cliente Sky senza fattura?

Seguendo uno dei metodi riportati nella guida! Se non disponi di alcuna fattura puoi comunque recuperare il codice cliente Sky direttamente dal sito, sull’app, chiamando l’assistenza o recandoti in una qualsiasi sede presente sul territorio.

Ci auguriamo che i nostri consigli su come recuperare password Sky fai da te ti siano stati d’aiuto e che tu sia riuscito ad effettuare le modifiche desiderate. Ti invitiamo a leggere anche altri articoli presenti sul sito e di condividere le nostre guide anche con amici o parenti che potrebbero averne bisogno. Grazie al nostro aiuto, ogni operazione di recupero è più semplice e veloce!

cristina lozonschi

Cristina Amalia

Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.