Skip to content

Come recuperare il tuo account Amazon 2022: tutti i metodi e i nostri consigli

cambio password amazon

Hai urgente bisogno di recuperare password Amazon e cerchi dei metodi semplici e veloci da seguire? Hai già fatto qualche tentativo ma non sei riuscito ad entrare nel tuo account Amazon dimenticato? Abbiamo creato questa guida per quelli come te! Qui troverai tutti i nostri consigli e le modalità per effettuare il cambio password Amazon in pochissimo tempo.

Ora non dovrai più cercare delle spiegazioni esaustive e avrai tutto a portata di click. Insieme vedremo come recuperare password Amazon direttamente dal computer o sull’app. In più, esamineremo le soluzioni da applicare quando incorri in qualche errore inaspettato.

Scopriamo quindi come cambiare password Amazon!

Come recuperare password Amazon dal computer

Per effettuare un recupero password Amazon immediato, come prima cosa dovrai accedere alla pagina principale direttamente dal browser sul tuo computer. Clicca sulla pagina login e poi segui attentamente le indicazioni che seguono:

  • Premi sulla voce Ciao, Accedi in alto a destra e scegli l’opzione Accedi dal menu a tendina.
  • Premi su Hai bisogno di aiuto e scorri fino a trovare la voce Password dimenticata.
  • Inserisci i dati richiesti, come l’email o il numero di cellulare fornito in fase di registrazione e poi premi su Continua.
  • Inserisci il codice di sicurezza inviato per SMS o via email e premi ancora una volta su Continua.
  • Nella nuova pagina che si apre ti sarà chiesto di inserire la nuova password scelta ed una ripetizione di essa come verifica.
  • Per concludere il procedimento dovrai cliccare su Salva modifiche.

Semplice, vero? Ora che hai effettuato il recupero password Amazon prime, non devi fare altro che eseguire nuovamente l’Accesso. Ti ricordiamo che se avevi inserito la verifica in due passaggi, potrebbe esserti richiesto anche il codice OTP spedito per mail o SMS per poter visualizzare il tuo profilo.

recuperare password amazon

Recupero password Amazon dall’app

Utilizzi spesso l’app ufficiale e vorresti sapere come recuperare password Amazon direttamente dal tablet o smartphone? Ebbene il metodo è abbastanza simile a quello appena trattato per il PC, ma rivediamolo insieme:

  • Avvia l’app sul tuo dispositivo e clicca su Accedi presente proprio sulla pagina principale.
  • Clicca su Hai bisogno di aiuto e seleziona l’opzione Password dimenticata. Sarai quindi rimandato sulla pagina ufficiale nel browser, ma il recupero password Amazon prime è davvero semplice.
  • Anche qui dovrai inserire la tua mail o il numero di cellulare e attendere che venga inviato il codice di sicurezza.
  • Premi su Continua dopo averlo inserito nell’apposita casella e scegli la tua nuova password.
  • Cliccando su Salva modifiche completerai il procedimento per la password Amazon dimenticata.

Come recuperare l’account Amazon: soluzioni a eventuali errori

Hai seguito attentamente le nostre indicazioni sul recupero account Amazon ma ti sei imbattuto in qualche errore? Scopriamo insieme quali sono le soluzioni per poter proseguire con il recupero credenziali Amazon.

Come recuperare account Amazon in caso di errore della verifica in due fasi

Se il motivo per cui non riesci più ad accedere al tuo account è la verifica a due fasi, la soluzione in questo caso è sicuramente la disabilitazione di questo sistema di sicurezza. Per poterlo fare però, dovrai necessariamente dimostrare la tua identità, fornendo ad esempio la fotocopia della tua carta d’identità.

Apri quindi la pagina ufficiale da cui si accede all’account, inserisci il tuo numero o l’indirizzo email e poi segui le indicazioni riportate per caricare il tuo documento. Alla fine del procedimento di verifica, che in media dura circa 2 giorni, riceverai una mail di conferma che ti permette di accedere all’account semplicemente con la password.

Il recupero account Amazon quando non ti ricordi più il numero di cellulare o l’email

Amazon ha una pagina interamente dedicata a coloro che devono effettuare il recupero password dimenticata senza fornire il proprio numero o email. Se non ti ricordi più quali sono i dati inseriti in fase di registrazione, o hai semplicemente cambiato numero di telefono, ecco come effettuare il recupero password account Amazon:

  • Apri la pagina dedicata ai Problemi account e accesso.
  • Dal menu a tendina seleziona il problema che ti rappresenta, come ad esempio “non ho accesso al numero di telefono per la verifica a due fasi”.
  • Segui le indicazioni sotto riportate per il recupero.

Devi sapere che il sito mette a disposizione persino un numero verde, 800780832, per le chiamate provenienti dall’Italia ed un altro per le chiamate internazionali, +39 02 82950305.

password amazon dimenticata

La mia password è corretta, ma non funziona

Sei certo di aver inserito la password giusta ma non riesci comunque a recuperare account Amazon? La ragione in questo caso potrebbe essere il doppio controllo di sicurezza: il sito potrebbe averti mandato un email con l’autorizzazione. Controlla quindi la tua posta e clicca sul link che trovi per effettuare l’accesso.

Se invece ti affidi alla compilazione automatica dei tuoi dati, potrebbe essere che il browser ha salvato la password vecchia e non quella appena cambiata. Elimina quindi le password che compaiono e inseriscile manualmente. Infine, se i problemi di accesso persistono, ti consigliamo di cambiare la tua password oppure di contattare il numero verde sopra indicato.

Come cambiare la tua password Amazon

Sai qual è la tua password ma vorresti cambiarla per rendere ancora più sicuro il tuo account? Si tratta di un’ottima idea! Cambiare periodicamente la propria chiave d’accesso significa proteggere i propri dati da eventuali hacker. Ecco come cambiare password su Amazon:

Come modificare la password Amazon dal computer

Per cambiare la tua password dovrai innanzitutto accedere all’Account dalla pagina principale del sito. Una volta inserito il nome utente e la vecchia password dovrai:

  • Selezionare Il mio account in alto a destra e scegliere l’opzione Accesso e impostazioni di sicurezza.
  • Qui troverai l’opzione Modifica accanto alla voce Password.
  • Cliccaci su e poi segui le indicazioni per l’aggiornamento.
  • Concludi l’operazione premendo su Salva modifiche.

Cambia la password Amazon dall’app

L’aggiornamento della propria password può essere effettuato anche direttamente sull’app. Ecco come:

  • Apri l’app sul tuo telefono o tablet.
  • Clicca sulle 3 linee orizzontali in basso a destra.
  • Scegli la voce Account e poi premi su Accesso e sicurezza.
  • Clicca su Modifica accanto alla Password e inserisci la nuova chiave di sicurezza desiderata.

Una volta salvate le modifiche, potrai accedere all’account solo con i nuovi dati appena selezionati. In più, per rendere il tuo profilo più sicuro, ti consigliamo di attivare anche la verifica in due passaggi.

Altri articoli che ti possono interessare:

cristina lozonschi

Cristina Amalia

Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.