Skip to content

Tutto sul codice titolare Intesa San Paolo: Guida Completa

intesa san paolo codice titolare

Hai urgente bisogno di effettuare il recupero codice titolare Intesa San Paolo ma non sai come fare? Hai provato ad accedere alla tua area riservata ma non ti ricordi le credenziali? Tranquillo, siamo qui per aiutarti! Insieme esamineremo le modalità più efficienti e che ti permettono di rientrare in possesso del tuo codice titolare.

Ancor di più, ti spiegheremo anche che cos’è e a cosa serve questa stringa numerica, indicandoti anche dove potresti rintracciarlo direttamente sul contratto. Grazie ai nostri consigli e alle indicazioni precise, non dovrai più perdere tempo spulciando tra le varie guide incomprensibili.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo come recuperare codice titolare Intesa San Paolo!

I nostri consigli sul recupero codice titolare Intesa San Paolo

Per scoprire come recuperare il codice titolare Intesa San Paolo, tutto quello che devi fare ora è continuare a leggere. Ecco quali sono le informazioni essenziali di cui devi essere a conoscenza!

Dove si trova il codice titolare?

Il Codice titolare Intesa San Paolo non è altro che un codice composto da 8 cifre che compare sul contratto sottoscritto al momento dell’apertura del conto. Se disponi della copia cartacea del contratto, sappi che lo troverai nella casella B dei dati del cliente e dei prodotti o servizi richiesti, sotto l’opzione intitolata: Servizi via internet, cellulare e telefono.

Il codice può essere rintracciato anche direttamente sull’app, ma solo se in qualche modo ne hai mantenuto l’accesso e non ne sei uscito per sbaglio. Prova quindi a rintracciare il contratto nella sezione dedicata ai documenti.

Come recuperare il codice via email

Se non seri riuscito ad ottenere il recuperare codice titolare Intesa San Paolo dall’app, ti consigliamo di contattare l’assistenza via email. Tutto quello che devi fare è inviare una mail all’indirizzo info@intesasanpaolo.com in cui spieghi qual è il motivo per cui necessiti l’assistenza.

Ti consigliamo di indicare anche i tuoi dati personali e se possibile di allegare una copia della tua carta d’identità.

Sul sito ufficiale di Intesa San Paolo vi è un’intera sezione dedicata al “se hai bisogno d’aiuto” e ci teniamo a specificare che la funzionalità dedicata alla chat non è in grado di aiutarti a recuperare il codice. La funzione chat non è che un assistente digitale chiamato Ellis che fornisce informazioni generiche sull’apertura di un nuovo conto o su dove trovare la sezione dedicata alle FAQ.

Il numero verde da chiamare per il ripristino del codice

Se non hai ottenuto risultati seguendo le modalità sopra indicate, allora dovrai tentare il recupero codice titolare Intesa San Paolo parlando direttamente con un operatore. I numeri da chiamare in questo caso sono:

  • 303.303 dall’Italia, usando i minuti gratuiti messi a disposizione dal tuo operatore.
  • +39 011.80.19.200 dall’estero, ma è ovviamente a pagamento.

Il servizio è disponibile da lunedì a giovedì dalle 7 a mezzanotte, il venerdì fino alle 22 ed il sabato e la domenica solo dalle 9 alle 19.

Intesa San Paolo codice titolare: il recupero in filiale

Il metodo che sicuramente funziona, ma che porta via più tempo è sicuramente l’appuntamento di persona direttamente in filiale. Per sapere qual è l’orario seguito e quando recarti allo sportello, dai un’occhiata all’elenco aggiornato delle filiali.

Chiariamo ogni dubbio: le risposte alle FAQ

Per essere certi di aver chiarito quali sono le modalità su come recuperare codice titolare banca Intesa San Paolo, ora non ci resta che esaminare insieme anche le domande più frequenti. Ecco quali sono le risposte dei nostri esperti:

Dove è scritto il codice titolare Intesa San Paolo?

Il codice titolare si trova direttamente sul contratto, nella sezione B dell’opzione Servizi via internet, cellulare e telefono.

Dove trovo codice titolare?

Puoi recuperare il codice titolare direttamente dall’app, via email, chiamando il numero verde o recandoti allo sportello della tua filiale di riferimento.

Quanti tipi di codici di identificazione ci sono?

L’Intesa San Paolo dispone di 3 tipologie di codici differenti, vediamoli nel dettaglio:

  • Il codice titolare: ovvero quello composto da 8 cifre che viene concesso al momento di sottoscrizione del contratto.
  • Il codice O-Key che viene generato dal dispositivo apposito consegnato al momento della firma del contratto.
  • Il PIN creato direttamente dall’utente al primo accesso sulla propria app direttamente sullo smartphone o sul PC.

Ora che sai dove recuperare codice titolare Intesa San Paolo, ti invitiamo a condividere i nostri consigli anche con gli altri utenti che potrebbero averne bisogno. Restiamo a tua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e ti ricordiamo che tutte le nostre guide sono sempre disponibili e a portata di click:

cristina lozonschi

Cristina Amalia

Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.