Skip to content

Come recuperare i tuoi Booster di Candy Crush: guida completa

salvaguardare i booster raccolti candy crush

Devi recuperare Booster Candy Crush ma non sai quali sono i passi da seguire? Hai già letto qualche guida ma i consigli indicati ti sembrano troppo complicati e difficili da seguire? Per fortuna sei capitato qui! In questo articolo troverai tutte le soluzioni più efficienti e le indicazioni chiari e precise dei nostri esperti che ti aiuteranno a ripristinare i tuoi Booster dolci.

Insieme scopriremo a che cosa servono questi Booster, come salvaguardarli e cosa succede se elimini o reinstalli il gioco. Ancor di più, per eliminare ogni dubbio residuo troverai una sezione finale interamente dedicata alle domande più frequenti da parte degli altri utenti e alle risposte complete offerte dal nostro team.

Vediamo quindi quali sono le modalità più veloci e semplici che ti permetteranno di recuperare Booster Candy Crush!

Perché non riesco più a visualizzare i miei Booster?

I premi Booster che avevi raccolto sono improvvisamente scomparsi? Esaminiamo insieme le ragioni più comuni che possono averlo causato:

  • Ti sei disconnesso dal tuo account King o dal profilo Facebook. Se eri solito giocare facendo affidamento su uno di questi due profili puoi tentare di riconnetterti inserendo i tuoi dati, per poi premere sul pulsante Gioca.
  • Hai cancellato o reinstallato il gioco, ad esempio anche su un nuovo dispositivo. Anche in questo caso dovrai effettuare il collegamento utilizzando il tuo profilo di gioco preferito, ma se hai cambiato dispositivo ci dispiace informarti che non è possibile ripristinare i Booster Candy Crush persi. Ancor di più, se utilizzi un dispositivo Android e hai cancellato i Dati app, devi sapere che si tratta di un’operazione irreversibile e che non ti permette di recuperare i premi desiderati.

Per saperne di più sulla modalità di recupero ti invitiamo a leggere attentamente anche i nostri consigli su come recuperare livelli Candy Crush senza Facebook. Altrettanto interessanti potrebbero essere anche gli articoli sul recupero account Brawl Stars o su come recuperare l’account Stumble Guys.

Come salvaguardare i Booster raccolti

I Booster, come ben sai, sono una risorsa preziosissima per superare i livelli e possono essere vinti, collezionati o anche acquistati. Una volta ottenuti essi vengono salvati sul profilo collegato al dispositivo, ovvero a quello utilizzato per effettuare l’accesso che può essere un account King o Facebook.

A differenza di altri premi acquistati o vinti, come ad esempio i lingotti o il semplice avanzamento di livelli, il numero totale di Booster a disposizione varia in base al dispositivo utilizzato. Se ad esempio cambi il telefono o decidi di utilizzare il tablet, i Booster saranno visibili solo sul vecchio dispositivo e non su quello nuovo. Non è quindi possibile trasferirli dopo, quindi ti consigliamo di attivarti prima e di utilizzarli tutti prima di passare al nuovo smartphone.

Nota bene: una volta reinstallato il gioco, tutti i Booster saranno cancellati e non potrai più recuperarli!

Altrettanto importante è anche la scheda tecnica del tuo dispositivo e in particolare la capienza della memoria. Gli esperti consigliano di tenere da parte almeno 2 GB di memoria, in modo non solo da migliorare la fluidità del gioco, ma anche per poter custodire tutti i dati e gli oggetti raccolti.

Metti al sicuro i tuoi Booster Candy Crush

Ebbene sì, c’è una quantità infinita di Booster, che non solo ti aiutano a superare i livelli, ma anche a rendere il tuo gioco più dinamico e interattivo. Ecco quali sono le modalità che ti permetteranno di mettere al riparo i tuoi “aiutini”:

  • Utilizza i Booster man mano che li ottieni e non mettere da parte una collezione troppo sostanziosa, che potrebbe risultare ingestibile nelle situazioni appena esaminate. Se hai quindi troppi aiuti non utilizzati e vuoi spostare l’app su un altro dispositivo, sarai costretto a esaurirli, perdendo quindi più tempo per il trasferimento.
  • Assicurati di aver effettuato il collegamento al tuo profilo Facebook o King, che salvano i tuoi dati e ti permettono di ritornare all’esatto punto in cui eri arrivato.
  • Assicurati di aggiornare costantemente il tuo dispositivo e di avere sufficiente spazio nella memoria.

Per altri consigli utili non esitare a leggere anche gli altri articoli presenti sul sito come quello dedicato a Supercell Id al recupero account Clash Royale o a come recuperare account Clash of Clans.

Quali sono i Booster di Candy Crush?

I Booster che puoi vincere o comprare sono i seguenti:

  • La Bomba colorata che puoi scambiare con una caramella semplice per far scoppiare tutte le altre caramelle che hanno lo stesso colore.
  • La caramella a strisce e avvolto che puoi posizionare sul tabellone all’inizio del gioco.
  • Medusa o i pesciolini colorati ti permettono di eliminare altre 3 caramelle dello stesso colore.
  • La ruota di cocco dal colore rosa rotolerà in verticale od orizzontale per regalarti altre caramelle a strisce.
  • Le 5 mosse extra ti permettono di completare i livelli più complessi mentre il Passaggio Gratis o la mano dal colore rosso ti permette di scambiare delle caramelle tra di loro.
  • Il martello lecca-lecca distrugge una caramella a scelta, mentre quella fortunata o la Lucky Candy cancellano le caramelle dello stesso colore.
  • Il Pennello a strisce cambia la direzione delle strisce sulle caramelle, il Party Booster aggiunge dei Booster casuali, mentre il Magic Mixer rimescola i pezzi presenti sul tabellone.

Recupero dei Booster Candy Crush: domande frequenti

Hai ancora qualche domanda o dubbio da chiarire? Esaminiamo ora le risposte dei nostri esperti alle domande più frequentemente poste dagli altri utenti. Eccole:

Come faccio a recuperare i premi su Candy Crush?

Il metodo più semplice per recuperare i primi ottenuti su Candy Crush è effettuando l’accesso al tuo profilo King o Facebook. Come abbiamo già avuto modo di vedere, in alcuni casi non è possibile il ripristino dei Booster quindi ti invitiamo a prendere le dovute cautele indicate qui sopra.

Come ottenere Booster gratis Candy Crush?

I Booster si ottengono raggiungendo un determinato livello e sbloccando i premi concessi da quel determinato episodio. In alternativa puoi ottenere i Booster partecipando a eventi, guardando le pubblicità o semplicemente acquistandoli con le tue monete in Oro o pagando con soldi veri.

Come rompere il salvadanaio in Candy Crush?

Il salvadanaio a forma di maialino si riempie grazie alle stelle raccolte quando superi un determinato livello, che poi si trasformano in lingotti d’oro. Quando è completamente pieno e pronto per essere svuotato ti comparirà la notifica “Salvadanaio pieno”, se invece desideri svuotarlo prima che sia pieno dovrai pagare, acquistando altri lingotti.

È grazie a noi che sei riuscito a recuperare i tuoi Booster Candy Crush? In tal caso non esitare a lasciarci un commento con le tue impressioni qui sotto e condividi i nostri articoli sulle tue pagine social. Il nostro team è a tua completa disposizione e tutti i nostri consigli sono a portata di click!

cristina lozonschi

Cristina Amalia

Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.