Cerchi dei metodi veloci per recuperare messaggi diretti Twitter? Hai cancellato per sbaglio le tue DM o messaggi diretti e vuoi riavere indietro le tue conversazioni? Questa guida fa proprio al caso tuo! Leggendo attentamente i nostri consigli scoprirai che cosa fare quando hai cancellato i tuoi messaggi Twitter.
Ancor di più, se non gli hai cancellati, scopriremo insieme come usare al meglio la funzione messaggi diretti della piattaforma, creando persino un archivio.zip. Quel che è certo è che si, si possono recuperare messaggi cancellati e noi ti mostreremo come.
Ora non devi fare altro che continuare a leggere!
Guida al Recupero
Come recuperare messaggi diretti da Twitter: tutti i metodi che funzionano
È vero, recuperare messaggi diretti Twitter è possibile! Ecco quali sono i metodi che abbiamo già testato e che sicuramente ti permetteranno di riavere indietro le tue conversazioni!
Cosa fare se hai cancellato i messaggi privati su Twitter
La prima cosa importante da tenere a mente è che se tu hai eliminato i tuoi DM, questi sono tutt’ora presenti nel database dell’altra persona. In questo caso, un metodo davvero semplice per effettuare il recupero è questo:
Apri l’app Twitter o accedi alla pagina ufficiale da un qualsiasi browser.
Effettua l’accesso immettendo i tuoi dati nella pagina di accesso.
Clicca su Accedi e poi ricerca il profilo della persona a cui avevi inviato il messaggio.
Premi sulla piccola busta posizionata accanto a Segui in alto a destra per inviare un messaggio diretto.
Chiedi al destinatario di inviarti uno screenshot o fermo immagine della vostra conversazione.
Siamo consapevoli che questo metodo è efficace soltanto se sei in buoni rapporti con la persona rispettiva, ecco perché abbiamo ritenuto opportuno fornirti un’alternativa. Ecco come recuperare i messaggi privati Twitter dall’email:
Apri l’app che solitamente usi per controllare le email oppure accedi alla tua posta direttamente dal browser.
Utilizza il riguardo per la ricerca per rintracciare il messaggio che Twitter solitamente invia ogni volta che ricevi un messaggio diretto. Digita ad esempio il nome utente della persona con cui parlavi.
Apri l’email in questione e all’interno ne troverai un’anteprima del messaggio eliminato.
Se questi metodi non hanno funzionato, ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti per vedere se possono aiutarti in qualche altro modo.
Consigli per recuperare DM Twitter non eliminati
Molti utenti ritengono erroneamente di poter recuperare un qualsiasi Twitter messaggio privato semplicemente sfruttando la funzione Messaggi diretti. In realtà non è possibile!
Anche se decidi di scaricare tutto l’archivio zip contenente le tue informazioni sull’app, devi sapere che all’intero non troverai anche i DM! Si tratta di una decisione presa a causa delle difficoltà tecniche e delle limitazioni necessarie per proteggere la privacy!
Per recuperare I messaggi diretti Twitter che non hai eliminato hai a disposizione 3 possibilità:
Puoi recuperare soltanto gli ultimi 200 messaggi ricevuti semplicemente modificando i limiti dell’API di Twitter. Così facendo permetterai anche alle altre app di gestire, inviare o eliminare i tuoi DM. Per saperne di più dai un’occhiata alla pagina dedicata alle API di Twitter.
Visualizza i messaggi più vecchi semplicemente scorrendo verso l’alto all’interno della conversazione o sull’app o direttamente sul browser.
Utilizza uno strumento di parti terze per recuperare la tua conversazione.
L’ultima opzione prende in considerazione gli strumenti come DMArchiver, ovvero script che simulano il “metodo di scorrimento” analizzandone il risultato. Quest’ultimi sarebbero quindi in grado di accedere a più di 200 messaggi, mantenendo private sia le credenziali che i messaggi.
Per concludere ci auguriamo che i nostri consigli ti siano stati d’aiuto e che tu sia riuscito a ripristinare i messaggi persi. Per evitare ulteriori perdite di dati personali o informazioni rilevanti, ti consigliamo anche di salvare in anticipo le tue conversazioni su Twitter in un file a parte o una cartella contenente gli screenshot!
Leggi anche i nostri articoli:
- Come riattivare account Twitter
- Come posso recuperare tutti i miei tweet cancellati su Twitter
- Come recuperare il mio Facebook vecchio
- Come recuperare account Instagram
- Recuperare account Telegram cancellato
- Come recuperare account TikTok
- Come ripristinare chat WhatsApp
- Recuperare chat Facebook cancellate
- App per recuperare messaggi WhatsApp cancellati
- Recuperare chat Telegram
- Recupero chat Wechat
Cristina Amalia
Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.