Skip to content

Come recuperare account Hay Day: la guida aggiornata al 2022

come recuperare account hay day

Stai cercando una guida semplice e veloce che ti spieghi come recuperare fattoria Hay Day? Avevi fatto tantissimi progressi e ora pensi di averli persi tutti? Tranquillo, siamo qui per aiutarti! In questo articolo ti spiegheremo per filo e per segno tutto quello che devi fare per ripristinare i tuoi dati.

Esamineremo insieme le modalità di recupero sui dispositivi Android e su quelli iOS, tentando di riavere l’accesso ai dati con diversi profili, come quello di Facebook o Google Play. Infine, per essere certi di aver eliminato ogni dubbio, abbiamo inserito anche un’intera sezione dedicata alle domande più frequenti degli utenti, in cui potrai leggere attentamente le risposte degli esperti.

Ma non perdiamo altro tempo e vediamo insieme cosa bisogna fare per recuperare fattoria Hay Day!

Come recuperare l’account di Hay Day: i nostri consigli

Può succedere che, dopo aver per sbaglio cancellato l’app o aver cambiato dispositivo, non sia più possibile visualizzare i dati del proprio account, ma non temere! Ecco quali sono le soluzioni che ti proponiamo:

Il ripristino dell’account sui dispositivi Android

Proprio come abbiamo avuto modo di vedere nella guida su come recuperare account Clash Royale, anche in questo caso è possibile effettuare il ripristino utilizzando l’account Google+. Il primo passo da fare in questo caso è controllare se hai effettivamente collegato l’applicazione al tuo profilo su Google Play.

  • Apri quindi le impostazioni del gioco sul dispositivo, come ad esempio sul nuovo tablet o telefono, e scegli l’opzione Google Play.
  • Dalla nuova schermata che si apre, se hai effettivamente già collegato i due profili in precedenza, dovresti poter vedere 2 account di Fattorie.
  • Seleziona quindi quello con il livello più avanzato, conferma il procedimento e attendi il ripristino si concluda.

Come recuperare l’account di Hay Day su un iPhone

Se hai sempre usato un dispositivo della Apple per giocare, devi sapere che per recuperare Hay Day dovrai necessariamente accedere al tuo profilo su Game Center.

  • Apri quindi quest’ultima, seleziona le Impostazioni e immetti i tuoi dati, come l’email usata in fase di registrazione e la password.
  • Se sei certo di esserti sempre identificato in questo modo, ti consigliamo di prestare particolare attenzione all’email utilizzata e soprattutto che sia corretto il modo in cui la stai inserendo.

Come recuperare account Hay Day con Facebook

Ebbene sì, è possibile ripristinare i dati della Fattoria anche utilizzando il proprio profilo su Facebook. In questo caso devi essere certo di aver associato il tuo social all’applicazione, ma se nessuno dei metodi precedenti ha funzionato, non c’è nulla di male nel fare un ulteriore tentativo.

  • Una volta aperto il gioco, apri le Impostazioni.
  • Clicca sull’opzione Facebook.
  • Immetti i tuoi dati per effettuare l’accesso.

Cosi facendo dovresti poter tornare a giocare in men che non si dica! Per altri consigli utilissimi, dai un’occhiata anche alla guida su come recuperare account Clash Royale!

Cosa fare quando nessuno dei metodi ha funzionato

Se hai già fatto un tentativo seguendo le nostre indicazioni su come recuperare Hay Day, ma non hai ottenuto il risultato sperato, l’ultima cosa da fare è contattare l’assistenza. Ecco quali sono i passi da seguire:

  • Avvia il gioco e seleziona le Impostazioni che trovi in alto a sinistra.
  • Scegli l’opzione Guida e Assistenza e scorri fino alla voce Il mio account.
  • Clicca su Ho perso la mia fattoria e premi su Contattaci a destra sullo schermo.
  • Esponi il tuo problema e attendi qualche giorno per ricevere una risposta dall’assistenza clienti.

Il recupero dell’account Hay Day: tutte le FAQ

Per chiarire ogni dubbio sull’argomento non ci resta che esaminare attentamente le risposte degli esperti alle domande più frequenti. Ecco quali sono:

Come passare Hay Day su un altro dispositivo?

Per poter usare Hay Day su 2 dispositivi e senza perdere i dati salvati, devi necessariamente collegarti al gioco usando il tuo profilo Facebook o Google Play. Cosi facendo, una volta scaricato e installato il gioco sul nuovo dispositivo è sufficiente effettuare l’accesso usando questi account per vedere ripristinare i tuoi dati.

Come contattare assistenza Hay Day?

Per contattare l’assistenza Hay Day è necessario essere in possesso di un email valida e di cui disponi delle corrette credenziali. Segui quindi le indicazioni che abbiamo riportato qui sopra e segnala di aver perso la tua fattoria direttamente dalle impostazioni del gioco.

Se invece stai per utilizzare un email già collegata a Supercell ID, ma di cui non ricordi più i dati di accesso, per contattare l’assistenza dovrai prima ripristinare le tue credenziali seguendo le indicazioni presenti sulla pagina ufficiale.

Come avere due account Hay Day sullo stesso dispositivo?

Vorresti giocare con due account differenti? Si può! In questo caso è sufficiente prestare attenzione all’account con cui hai effettuato l’accesso. Ad esempio potrai giocare accedendo ai dati salvati con Facebook, per poi cambiare profilo ed effettuare l’accesso con Google Play.

Se la nostra guida su come recuperare l’account su Hay Day ti è stata d’aiuto, non esitare a condividere il nostro articolo anche con gli altri o a lasciarci le tue impressioni nei commenti qui sotto. Ti ricordiamo che il nostro team è a tua completa disposizione e che tutti i nostri consigli sono sempre a portata di click!

cristina lozonschi

Cristina Amalia

Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.