Skip to content

Come recuperare account Tinder 2022: metodi che funzionano per davvero

non riesco ad accedere a tinder

Non riesci più ad accedere al tuo profilo e non sai come recuperare account Tinder? Hai già fatto qualche tentativo ma non sei riuscito a risolvere il problema? Questa guida fa proprio al caso tuo! Insieme scopriremo quali sono i metodi che ti aiuteranno a recuperare account Tinder sospeso o eliminato.

Ancor di più, scopriremo le soluzioni più adatte per chi ha cambiato numero o visualizza un messaggio o codice d’errore. Infine, per eliminare ogni dubbio, abbiamo inserito alla fine dell’articolo anche una sezione interamente dedicata alle FAQ ed alle risposte fornite dai nostri esperti.

Per scoprire come recuperare account Tinder non devi fare altro che continuare a leggere!

Come recuperare un account Tinder se hai un nuovo numero

Hai di recente cambiato il tuo numero di telefono ed ora ti ritrovi a dover recuperare account Tinder? Tranquillo, tutto quello che devi fare è utilizzare il recupero account per ottenere nuovamente l’accesso. Fortunatamente il metodo da applicare è identico sia se lo fai direttamente dall’app o dal sito web. Ecco quali sono i passi da seguire:

  • Apri sul dispositivo l’applicazione o la pagina ufficiale nel browser preferito.
  • Clicca su Accedi e seleziona la voce: Non riesci ad accedere?
  • Richiedi di poter accedere utilizzando l’email e attenti di ricevere le istruzioni necessarie per il ripristino.
  • Apri quindi l’email ricevuta e clicca sul link per aggiungere e verificare il tuo nuovo numero di telefono.

Semplice non è così? Ora potrai effettuare l’accesso al tuo account usando il nuovo numero. Se purtroppo non hai più accesso all’email usata per la registrazione, continua a leggere per scoprire quale è il metodo che fa per te.

Come recuperare un vecchio account Tinder

Ti sei appena ricordato di esserti già iscritto sulla piattaforma ma non sai come recuperare il tuo account Tinder? Devi sapere che hai a disposizione 2 possibilità:

  • Se in precedenza hai semplicemente cancellato l’app, senza però disattivare l’account, puoi recuperare il tuo vecchio profilo. È sufficiente scaricare l’app ed effettuare il login per ripristinare le credenziali.
  • È possibile recuperare il tuo account anche se l’hai disattivato direttamente sul sito. Scarica quindi l’app ed effettua l’accesso usando il tuo profilo Facebook, in men che non si dica riattiverai la tua pagina su Tinder!
Attenzione però! Attenzione però!
Devi sapere che non è possibile recuperare account Tinder eliminato e quindi dovresti diffidare dei malintenzionati che ti dicono il contrario.    

Come recuperare un account Tinder eliminato

Purtroppo, se non ti sei limitato a disinstallare l’applicazione sul dispositivo ma hai seguito tutti passi per l’eliminazione, devi sapere che non è possibile recuperare account Tinder cancellato. Dovrai quindi creare nuovamente il tuo profilo sulla piattaforma. Ci sono però alcuni accorgimenti da tenere a mente:

  • Se il profilo è stato davvero cancellato non potrai recuperare account Tinder eliminato utilizzando l’email, il profilo social e nemmeno il numero di telefono. Dovrai quindi effettuare una nuova registrazione e ricominciare da capo.
  • Puoi comunque utilizzare le stesse foto, lo stesso nome e descrizione di prima, ma sarà necessario inserire tutto manualmente. In alternativa, puoi sempre effettuare l’accesso con il tuo profilo Facebook.

In più, potrebbe essere utile sapere che cancellare l’applicazione Tinder non significa eliminare o nascondere il profilo. Quest’ultimo sarà comunque presente sulla piattaforma!

Come recuperare account Tinder sospeso

Potrebbe anche succedere che il tuo account Tinder venga bannato, soprattutto se sei stato segnalato o hai compiuto delle attività che violano i termini d’utilizzo della piattaforma. In questo caso, per poter recuperare account Tinder sospeso, non potrai usare lo stesso profilo Facebook, il numero di telefono o la mail.

Per registrare un nuovo profilo e ricominciare da capo, potresti dover utilizzare dei dati differenti. Per un utilizzo corretto dell’applicazione, ti consigliamo di leggere attentamente anche le linee guida della piattaforma.

Non riesco ad accedere a Tinder: problemi e soluzioni

Se continui ad avere dei problemi accesso Tinder, non ci resta che dare un’occhiata alle soluzioni proposte dai nostri esperti. Ecco quali sono:

Ho cambiato numero o mi compare un messaggio di errore

Se sei certo che il tuo account non sia stato sospeso, le soluzioni che potresti mettere in atto sono quelle che ti abbiamo elencato qui sopra. Potresti quindi usare una modalità d’accesso differente dalla solita, recuperando il tuo account con la tua email o un profilo social.

Se invece visualizzi un messaggio di errore a ogni tentativo, ti consigliamo di controllare la tua connessione ad internet ed eventualmente di aggiornare o reinstallare l’applicazione. Infine, se nessuna soluzione sembra funzionare, puoi sempre contattare il servizio clienti.

Ho cancellato o sospeso il mio profilo Facebook

In questo caso dovrai necessariamente mettere in atto tutte le soluzioni possibili per ripristinare il tuo account Facebook. Devi infatti sapere che se non hai più un profilo attivo, non potrai più accedere nemmeno al tuo account Tinder.

Se invece ti compare spesso un messaggio che ti chiede di concedere le autorizzazioni per Facebook, potrebbe essere necessario scaricare la versione più recente dell’app.

Non ricordo qual è l’indirizzo email associato a Tinder

Per scoprire qual è l’indirizzo email che hai usato per accedere o recuperare il tuo account Tinder e sufficiente aprire l’app o andare sulla pagina ufficiale. Clicca su Accedi ed immetti il profilo Facebook o il numero di telefono e poi:

  • Premi sull’icona in alto a sinistra, quella del tuo profilo.
  • Clicca sulle Impostazioni, scorri fino alle Notifiche e poi premi su Email.

Devo aggiornare la mia email o numero di telefono

Per l’aggiornamento delle informazioni riguardanti il tuo account i passi da seguire sono i seguenti:

  • Apri l’app o la pagina ufficiale di Tinder.
  • Clicca sull’immagine del tuo profilo, solitamente in alto a destra.
  • Apri le Impostazioni account e poi premi su numero di telefono e aggiorna. Inserisci il nuovo numero e attendi l’SMS necessario per effettuare la verifica.
  • Per aggiornare l’email, all’interno delle Impostazioni dovrai cliccare sulle Informazioni account e poi su Email. Anche in questo caso dovrai seguire le indicazioni necessarie per la verifica.

Se invece riscontri dei problemi con la verifica dell’email, assicurati di aver inserito i dati correttamente e che la conferma non sia finita per sbaglio nella cartella spam o quella della posta indesiderata. Ancor di più, se hai più di un email, controlla che sia effettivamente quella associata al tuo account.

Se però non riesci ad effettuare la verifica tramite SMS, assicurati di aver accesa la connessione ad internet e che non vi siano blocchi insoliti attivati dal tuo gestore.

L’applicazione si blocca ed è sbagliato l’account a cui accedo

Se la tua applicazione Tinder continua a bloccarsi, per risolvere dovresti provare ad effettuare tutti gli aggiornamenti necessari, assicurandoti che la connessione internet che usi sia stabile. In alternativa puoi sempre provare a disinstallare e scaricare nuovamente l’app.

Se invece su Tinder problemi accesso che riscontri hanno a che vedere con un account diverso, è bene sapere che se accedi con 2 modalità differenti, creerai 2 profili diversi. Questo potrebbe succedere a chi decide d’iscriversi usando il numero di telefono, per poi accedere con il profilo Facebook. È quindi necessario effettuare il log out prima di ritentare l’accesso o il recupero con la mail o il numero di telefono.

Ora che sai come risolvere i Tinder problemi, non ci resta che invitarti a condividere la nostra guida anche con gli altri utenti che potrebbero averne bisogno. Non esitare a dare un’occhiata anche agli altri articoli presenti sul sito:

cristina lozonschi

Cristina Amalia

Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.