Skip to content

Recuperare contatti eliminati su Telegram: Guida 2020

come recuperare contatti su telegram

Ti sei accorto di aver cancellato per errore un contatto su Telegram, e non riesci più a ritrovarlo? Non hai idea di come fare per contattarlo di nuovo su Telegram perché hai perso tutte le informazioni? Lo sappiamo quanto possa essere frustrante, quando il metodo preferito per comunicare diventa impossibile a causa di un proprio errore.

Cercheremo di aiutarti a ritrovare e recuperare in tutti i modi per rendere di nuovo disponibile il contatto sulla tua applicazione di messaggistica istantanea preferita, in modo da poter riprendere a chattare con la persona cui contatto hai cancellato. Segui i nostri passi in questa guida e vedrai che tutto tornerà alla normalità.

Ti può interessare anche…

Come recuperare un contatto cancellato su Telegram?

Hai voglia di contattare una persona specifica, con cui avevi già parlato su Telegram, ma non ritrovi più il suo contatto? Probabilmente hai cancellato il contatto di questa persona per errore e ora non riesci più a scriverle, ma la vedi nei tuoi contatti della rubrica.

Ti spieghiamo passo a passo come fare, per fare in modo che tu possa riprendere i contatti attraverso questa applicazione:

  • Fai una chiusura forzata dell’app.
    • Sui dispositivi Apple ti basterà spiegare tutte le applicazioni aperte, o attraverso il tasto Home o muovendo il dito come se stessi sbloccando il cellulare, dipendendo dal modello. Una volta che vedi tutte le applicazioni aperte chiudi quella di Telegram.
    • Su Android invece vai su Impostazioni, Telegram e schiaccia il tasto termina.
  • Vai su contatti della rubrica del telefono.
  • Entra nelle profilo della persona in causa.
  • Clicca su modifica.
  • Non modificare nulla, ma salva comunque le modifiche.
  • Riapri Telegram.
  • Cerca il contatto che non trovavi più

Il contatto dovrebbe essere tornato anche su Telegram, ora potrai contattare la persona e iniziare una nuova conversazione, che sia chat normale o chat segreta, come preferisci.

Come eliminare contatti su Telegram?

Ti può capitare al contrario, ovvero di voler eliminare un contatto da questa app, per non sentirti ogni volta tentato di scrivere. Cancellare un contatto da Telegram non significa eliminarlo dalla tua rubrica, avrai sempre il numero sul cellulare, solo che questo non ti apparirà più nella applicazione.

È la mossa giusta e voncente se pensi che avrai bisogno del contatto eventualmente, ma lo trovi comunque indesiderato tra tutti quelli su Telegram.

Ecco i passi:

  • Apri l’applicazione di Telegram.
  • In basso a sinistra clicca sull’icona contatti.
  • Apri una nuova conversazione con il contatto selezionato.
  • Clicca poi sull’immagine di profilo che vedi in alto a destra.
  • Clicca su modifica.
  • Come ultima opzione in rosso vedrai Elimina Contatto.

Grazie a questi semplici passi e dopo aver cancellato la conversazione non riuscirai più a trovare la persona tra i contatti Telegram, ma se cerchi la persona tra i contatti di questa App ti apparirà la scritta “Invita su Telegram”.

Ti ricordiamo che la persona rimarrà presente tra i tuoi contatti nella rubrica del telefono.

Hai cancellato i contatti dal tuo cellulare?

Chissà dove hai pigiato il dito che ora tutti i tuoi contatti sono spariti senza motivo apparente. È sempre buona norma mantenere il cellulare bloccato, però certi incidenti sono difficili da prevedere.

Sappiamo quanto sia inconveniente perdere i contatti, soprattutto perché nessuno oggi giorno tende a ricordarsi i numeri a memoria né a salvare i numeri in un agenda o in un altro dispositivo che non sia il cellulare.

Per fortuna esistono metodi per riuscire a ritrovare i dati. Scopri come…

In entrambe le guide ci sono tutte le informazioni e le istruzioni passo a passo di cui avrai bisogno per poter recuperare i tuoi contatti.