Skip to content

Come recuperare registro chiamate iPhone se è andato perso: Guida completa

cronologia chiamate iphone

Può capitare a tutti che per una distrazione, o a causa di un temperamento improvviso, di cancellare dati sul telefono che ci servono. Errori dettati dal premere un tasto sbagliato o lasciare il telefono sbloccato nelle mani dei più piccoli possono costarci molto caro. Certe informazioni, come numeri di telefono non salvati possono sembrare impossibili da recuperare, ma seguendo questa guida sarai in grado di riparare il danno fatto.

Te lo annunciamo subito, smetti subito di cercare di scavare nella memoria per ricordarti il numero che vuoi contattare. Arrovellarti non servirà a nulla, riuscirai a ricordarti al massimo 4 numeri. Studi dimostrano che le nuove generazioni utilizzano meno la memoria poiché sono abituati ad avere tutto salvato sul cellulare, quindi è probabile che tu non abbia mai prestato attenzione al numero che ti stava chiamando.

Ti può interessare anche…

Come recuperare la cronologia di chiamate cancellate su iPhone

In questa guida troverai tutte le risposte di cui hai bisogno per recuperare la cronologia di chiamate iPhone, ti presenteremo vari metodi, in modo che se uno non funziona, avrai un’alternativa. Siamo sicuri che con i numerosi metodi che ti presenteremo almeno uno farà al caso tuo, quindi mettiamoci all’opera.

Recupero della cronologia del telefono su iPhone con il miglior software

impostazioni registro chiamate iphone

Per fortuna esistono tanti software pensati e studiati apposta per questo tipo di situazioni. Si penserebbe che i dispositivi Apple tendano ad essere più difficili da utilizzare quando devono collegarsi a programmi esterni o software non targati Apple. La realtà è che non è così.

L’unica cosa di cui avrai bisogno per iniziare questo processo di recupero sarà un computer, non importa che sia Windows o Mac e un cavo USB per poter collegare il cellulare al PC.

Ecco i software che ti possono essere d’aiuto per recuperare la cronologia di chiamate su iPhone:

  • Fonelab.
  • EaseUs.
  • Dr Fone.
Attenzione! Attenzione!
Per avere maggiori dettagli su come utilizzare questi software vai al nostro articolo su come recuperare i dati da iPhone

Come recuperare il registro cancellato delle chiamate dall’iPhone tramite iTunes

Un altro metodo per poter recuperare il registro è attraverso iTunes, questo programma preinstallato in tutti i dispositivi iOS, che molti adorano e altri detestano. Se sei fra i primi e fai il backup del tuo telefono con iTunes questo metodo farà al caso tuo, mentre se non fai parte di questa categoria, continua a leggere che ci sono altre soluzioni che si adattano a te.

Ecco i passi a seguire su iTunes:

  • Vai sul tuo PC e installa Wondershare Dr Fone.
  • Una volta installato clicca su Recupero Dati e poi Recupero dati iOS.
  • Clicca su Recupero Backup iTunes.
  • Clicca sul backup che necessiti a seconda delle date proposte.
  • Clicca Avvia Scansione.
  • Nella barra di navigazione a sinistra clicca sul menù Chiam.
  • Scegli i numeri da recuperare e clicca su Recupero per Computer.

Ecco fatto! Dopo aver completato questi passi potrai ritrovare il registro delle chiamate e il numero che avevi perso e non riuscivi a ricordare.

Recupero del registro chiamate iPhone tramite iCloud

recuperare chiamate cancellate iphone

Fai il backup del tuo iPhone con iCloud? Se non ne sei sicuro questo è il metodo per controllare: vai su Impostazioni>Account e password>iCloud. Cerca la voce Backup iCloud e assicurati che questa dica Sì. Se questo è il caso, decisamente questo è il metodo che fa al caso tuo!

In questo paragrafo ti spiegheremo come fare passo a passo in modo che tu possa recuperare le informazioni perdute. Attenzione però che il backup delle chiamate dura fino a 4 mesi. Vediamo come fare:

  • Scarica e installa Fone sul tuo computer.
  • Clicca su Recupero>Recupero dati iOS>Ripristino Backup iCloud.
  • Dovrai inserire le credenziali del tuo AppleID e cliccare su Accedi.
  • Scegli il back up del dispositivo che ti interessa della data a cui sei interessato.
  • Premi il tasto Download di fianco al backup a cui sei interessato..
  • Fai un tic su Chiam. e clicca su Next.
  • Aspetta che finisca il download e seleziona i numeri da recuperare.
  • Clicca su Recupero per salvare i dati sul computer.

Voilà! Tutto pronto questo è tra tutti il metodo più semplice!

Impostazioni registro chiamate iPhone: Visualizzare ed eliminare

A volte si ricevono chiamata sgradite, da call center o semplicemente da numeri sbagliati. Questi numeri non li salviamo mai e spesso danno fastidio nel registro chiamate perché ci mandano in confusione.

Magari tra tutti i numeri sconosciuti ce n’è uno importante che non riesci ad individuare. Il registro chiamate dovrebbe essere come la tua mail: sempre ben ordinata per trovare tutto in modo immediato.

  • Per visualizzare il registro chiamate basterà andare su Telefono e in basso cliccare su Recenti.
  • Per eliminare le chiamate invece, una volta che sei sul registro, tocca in alto a destra il pulsante Modifica. Ti apparirà un cerchio rosso a sinistra del numero, cliccaci su e poi clicca su Elimina.  Un altro modo per cancellare una chiamata dal registro e facendo scorrere il dito verso sinistra, appoggiandolo sul numero da eliminare.
  • Per eliminare tutte le chiamate dal registro in una volta sola, basta cliccare su Modifica in alto a destra e su Cancella, in alto a sinistra.

Questi sono i diversi modi che hai per recuperare il registro chiamate, ricapitolando avrai a tua disposizione vari software, programmi da installare sul PC, e l’aiuto più semplice: l’iCloud, per questo è sempre bene fare sempre un backup del tuo cellulare. Speriamo di esserti stati utili con questa guida per recuperare le chiamate iPhone.