Skip to content

Come recuperare l’email di Facebook per effettuarne l’accesso: Guida 2020

come risalire alla mail di facebook

Sempre più spesso Facebook inizia a cadere nel dimenticatoio, lasciando che social network come Tik Tok e Instagram prendano il sopravvento. Ormai Facebook è il social media degli adulti, una piattaforma gremita dalla generazione cosiddetta dei Boomer, però non si può rinnegare che molto spesso ci può ritornare utile.

Dato che è una piattaforma che non frequenti tanto come prima può capitare di dimenticare i dati di accesso, oppure potresti star cercando di entrare nella piattaforma con un altro dispositivo, dove i tuoi dati non sono stati salvati in automatico, allora ti chiedi: con quale indirizzo email adolescenziale mi sono iscritto su Facebook? Se proprio non riesci a ricordarti, segui questa guida semplice per poter effettuare nuovamente l’accesso nella piattaforma.

Ti può interessare anche…

Non ricordo l’email di Facebook: ecco come trovarla!

Per fortuna la piattaforma di Mark Zuckemberg è molto amichevole, e ti aiuterà in ogni modo affinché tu possa rientrare nel tuo profilo anche se hai dimenticato i dati di accesso. I metodi per poterlo fare sono quelli che ti andremo a elencare in questo articolo.

Trovare email di Facebook nascosta grazie ai tuoi amici:

non ricordo email facebook

Questo metodo richiede un aiuto esterno per trovare l’indirizzo email collegato al tuo account Facebook, avrai bisogno di un tuo amico della piattaforma. Ecco i passi a seguire

  • Chiedi al tuo amico o alla tua amica di accedere al proprio Facebook.
  • Cercare il tuo profilo con nome e cognome.
  • Clicca su Informazioni sulla riga in alto.
  • A sinistra ci sarà l’opzione Informazioni di contatto e di base.
  • Se sei fortunato qui troverai un indirizzo email.
  • Fai attenzione a due cose però:
    • La prima è che l’informazione potrebbe non esserci se non hai lasciato questo dato pubblico. Nell’ultimo paragrafo di questo articolo scoprirai come trovare una mail Facebook nascosta che non è stata resa pubblica dall’utente.
    • La seconda è che l’indirizzo email presente nelle informazioni potrebbe non essere quello utilizzato per registrarti nella piattaforma. Tentar non nuoce però, quindi se vedi un indirizzo prova a fare l’accesso anche se non sei sicuro se sia quello che hai utilizzato per la piattaforma.

    Il metodo più facile per recuperare l’email dell’account Facebook

    come recuperare email di facebook

    Se il metodo spiegato in precedenza non ti è risultato utile, non ti scoraggiare, questo che ti andremo a spiegare è il modo più efficace. Ecco i passi che dovrai seguire:

    • Andare su https://facebook.com/
    • In alto a destra sotto le caselle con i tuoi dati, fai clic dove dice Non ricordi più come accedere al tuo account?
    • Dove viene richiesto di inserire email o numero di telefono puoi inserire il nome del profilo Facebook a cui vuoi accedere.
    • Clicca su cerca.
    • Apparirà un elenco di account, trova il tuo e clicca su E’ il mio account collocato a destra dei profili della lista.

    Due sono le opzioni: Se il tuo account non dovesse comparire clicca su Non sono presente nella lista, poi dovrai digitare il nome di un tuo amico Facebook, per risalire al tuo account.

    Invece se hai trovato il tuo profilo, ti apparirà una mail con alcuni asterischi in modo che, se si tratta di un indirizzo tuo, tu riesca a riconoscerlo e ricordartelo e risalire alla mail di Facebook.

    Come scoprire l’email Facebook nascosta di un utente?

    Ora che ti abbiamo spiegato come ritrovare il tuo indirizzo mail, magari sei incuriosito e vorresti trovare gli indirizzi mail di altri contatti. Pensi che sia impossibile, se i tuoi contatti hanno deciso che questa informazione non dovesse essere pubblica? Non scoraggiarti così presto, perché esiste un metodo per trovare email Facebook nascosta.

    Qualunque sia il motivo dietro al voler recuperare un indirizzo mail nascosto di un altro utente, usa il buon senso. Ecco qui i passi a seguire:

    • Crea un indirizzo di posta elettronica con com
    • In alto a sinistra troverai un disegno di una rubrica con i contatti, cliccaci
    • Trattandosi di un profilo nuovo, la rubrica sarà vuota, ma hai l’opzione di importare i contatti Facebook (anche quelli bloccati)
    • Clicca su Importa contatti
    • Voilà! Tutti i tuoi contatti Facebook si importeranno nella rubrica e sarai in grado di vedere i loro indirizzi email.

    Siamo sicuri che questa guida passo a passo ti è risultata molto più facile di quanto ti aspettassi! Nessun procedimento ha più di 5 passi e sono tutti facilissimi da eseguire, adatto anche per coloro che odiano l’informatica. Il trucchetto di trovare la mail nascosta con i tuoi amici, e stupiscili con le nuove conoscenze acquisite.