Skip to content

Recuperare appunti Huawei: la guida definitiva del 2022

dove si trovano gli appunti sul cellulare huawei

Devi recuperare appunti Huawei ma non sai dov’è finito il testo che hai copiato? Vuoi dei consigli chiari e semplici da seguire, che non ti facciano perdere troppo tempo? Se finito nel posto giusto! I nostri esperti hanno già effettuato le dovute ricerche ed hanno selezionato soltanto i consigli che ti aiutano per davvero a capire dove si trovano gli appunti su Huawei.

Insieme scopriremo come rintracciare gli appunti persi sfruttando le funzionalità SwiftKey del tuo smartphone. E per aiutarti a diventare un vero esperto nell’utilizzo del tuo telefonino, ti sveleremo anche tutti i segreti della tastiera Gboard, abbastanza diffusa tra i modelli Android di ultima generazione.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo come recuperare gli appunti su Android!

Dove si trovano gli appunti sul cellulare Huawei?

Gli smartphone Huawei di ultima generazione, o almeno quelli prodotti negli ultimi 2 anni, fanno affidamento sulla tastiera SwiftKey che oltre a permetterti d’inserire lettere e numeri ha anche la funzione copia incolla. Il suo funzionamento è abbastanza semplice, anche se non sempre intuitivo, vediamo insieme nel dettaglio:

  • Se hai già deciso di voler copiare un certo testo, tutto quello che devi fare ora è tenere premuto a lungo sullo schermo del tuo tablet o telefono.
  • Il punto in cui si trova il dito diventerà blu, con 2 piccole gocce ai lati che potrai spostare per selezionare quanto più testo desideri.
  • Una volta rilasciata una delle due gocce ti comparire l’opzione Copia, quindi premici su per copiare il testo negli Appunti.

Ora ti chiedi come recuperare appunti copiati? È semplice! Ti basta aprire lo spazio dove vuoi incollare il test appena copiato, siano esse delle Note, un SMS o un email e cliccare sul segno + in alto a sinistra nell’interfaccia Swiftkey.  Dalle opzioni che compaio seleziona la piccola cartelletta o il blocco degli appunti che ti mostrerà gli ultimi testi appena salvati.

Attenzione però! Attenzione però!
Tanti dispositivi eliminano gli appunti dopo un determinato periodo di tempo, di solito 60 minuti.

Come recuperare appunti Huawei

Ora che sai come copiare un testo e poi incollarlo in un apposito spazio, vediamo insieme quali sono le altre modalità altrettanto efficaci che potrebbero servirti anche per altri dispositivi Android.

Come fare il copia incolla

Un altro metodo davvero semplice ed efficace per recuperare un testo appena selezionato e salvato è la funzionalità copia incolla. Dopo aver seguito il metodo qui sopra riportato, per salvarlo in una nota o inviarlo a un amico, è sufficiente tener premuto a lungo sullo schermo fino a veder comparire Incolla. Per veder ricomparire il testo è sufficiente cliccarci su!

Recuperare appunti cancellati Android: la tastiera Gboard

Devi sapere che i dispositivi Android solitamente utilizzano la tastiera SwiftKey o in alternativa quella Gboard, che in realtà sono molto simili tra di loro. Infatti, anche per Gboard è sufficiente cliccare sull’icona a forma di cartella dalla barra degli strumenti per veder comparire la schermata con tutte gli Appunti salvati. Seleziona quello desiderato e invialo oppure salvalo da qualche parte!

Come cancellare appunti Huawei

Sei riuscito a vedere tutti gli appunti che hai sul dispositivo ma vorresti eliminarne qualcuno? Per farlo ecco quali sono i passi da seguire:

  • Apri quindi i tuoi Appunti seguente uno dei metodi che ti abbiamo spiegato qui sopra.
  • Di fronte alla schermata che si apre, invece che selezionare un solo riguardo con il testo, potrai selezionarne di più.
  • Clicca quindi sul piccolo cerchio in alto a destra su tutti gli appunti che desideri eliminare.
  • Premi quindi sull’icona del cestino in alto e conferma la tua scelta per cancellare il tutto.

È bene sapere che non tutti i dispositivi Android dispongono della cancellazione automatica e che quindi questo passaggio potrebbe esserti utile per liberare un po’ di spazio dalla memoria. Per approfondire il discorso dai un’occhiata all’articolo dedicato a come recuperare app cancellate o a quello sul registro chiamate Android.

FAQ: rispondiamo alle vostre domande

Per essere certi di aver chiarito ogni singolo dubbio, ora non ci resta che esaminare le risposte dei nostri esperti alle domande più frequenti. Ecco quali sono:

Non ho nulla di salvato negli appunti, come mai?

Le ragioni per cui non hai nulla nella tua cartella appunti Huawei potrebbero essere 2: ti sei sbagliato a selezionare e non hai premuto sul tasto Copia ma su Incolla, oppure il tuo dispositivo cancella gli appunti periodicamente. Infatti, alcuni smartphone eliminano gli appunti dopo qualche ora o giorno!

Per saperne di più su come recuperare file cancellati Android o su come recuperare messaggi cancellati, leggi attentamente le nostre guide semplici!

Posso applicare lo stesso procedimento anche sul mio HONOR?

Certo che ! HONOR e Huawei sono molto semplici e utilizzano entrambi una tastiera di default MAGIC UI o EMUI, ma in entrambi i casi c’è sicuramente l’ormai nota SwiftKey.

Posso fare copia incolla anche delle immagini?

Si! Se però da un lato è sufficiente tenere premuto su un’immagine e poi cliccare su Copia, devi sapere che non potrai fare Incolla in qualsiasi app, perché non tutte supportano questa funzionalità. Ti consigliamo di leggere anche la guida su come recuperare foto da un telefono rotto!

Ci auguriamo che i nostri consigli ti siano stati d’aiuto e che tu sappia ormai dove si trovano gli appunti sul cellulare Huawei. Per altre dritte o guide non esitare a leggere anche gli altri articoli sul sito o a condividerli con gli amici e i parenti sulle tue pagine social!

cristina lozonschi

Cristina Amalia

Amante della scrittura e con una voglia irrefrenabile di scoprire la verità, Cristina è una studentessa di Giurisprudenza con una comprovata esperienza nel mondo del copywriting e della traduzione. La sua missione è illustrarvi, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche e funzionalità delle ultime innovazioni tecnologiche.