Recuperare la password AliExpress è sicuramente la tua priorità se sei finito a leggere questo mio articolo. Per ritornare a navigare all’interno della piattaforma e non lasciarsi scappare le ghiotte opportunità che offre ci vorranno tutti i tuoi dati d’accesso.
Forse ti sei già disperato abbastanza e hai pensato che non ci sia assolutamente un modo semplice e rapido per poter accedere nuovamente al tuo profilo e approfittare della promozione in scadenza che un amico ti ha segnalato sul sito. Magari hai già alzato bandiera bianca e ti sei arreso all’idea, ma ho una bella notizia per te.
Mi sono messo all’opera e sono riuscito a trovare un metodo efficace e soprattutto molto rapido per riuscire a recuperare la password AliExpress. Naturalmente, sono felice di proporti la soluzione al tuo problema.
In men che non si dica, avrai modo di navigare all’interno delle tante offerte presenti sul sito e potrai scegliere come spendere al meglio i tuoi risparmi, facendo degli acquisti mirati e che faranno girare la testa a tutti i tuoi amici!
Guida al Recupero
Come fare il recupero password su AliExpress
Se sei qui è perché stai cercando come attivare il processo di recupero password su AliExpress ed è più o meno come vedere la password di Amazon; le differenze sono minime.
In primi, sappi che può variare leggermente a seconda delle versioni dell’app o del sito web utilizzati. Tuttavia, ci sono delle linee guida generali che puoi seguire e che ti faranno recuperare la tua password, sia che tu stia usando un PC, uno smartphone Android o iOS:
Per prima cosa apri l’app o accedi al sito web di AliExpress sul tuo dispositivo.
A questo punto clicca sul link “Accedi” o sull’icona dell’utente per accedere alla pagina di login.
All’interno della pagina di login, andrai a trovare un link o un pulsante per il recupero della password, che ovviamente dovrai andare a cliccare per procedere con l’operazione.
A questo punto, verrai reindirizzato a una pagina dove dovrai inserire l’indirizzo e-mail o il numero di telefono associato al tuo account AliExpress. Ti consiglio vivamente di esserti annotato l’indirizzo e-mail utilizzato per creare l’account!
Una volta che avrai inserito l’indirizzo e-mail o il numero di telefono, fai clic sul pulsante di recupero password.
AliExpress invierà un’e-mail o un SMS contenente un codice di verifica all’indirizzo e-mail o al numero di telefono fornito. Questa operazione, talvolta, potrebbe richiedere qualche minuto. Per questo motivo ti consiglio di non allarmarti se non otterrai nell’immediato quanto richiesto. Un po’ di pazienza ed eventualmente un controllo alla casella “spam” potrebbero risolvere la questione in modo efficace.
Ora, non dovrai fare altro che inserire il codice di verifica nella pagina successiva e segui le istruzioni fornite per reimpostare la tua password.
Una volta completata la procedura di reimpostazione della password, dovresti poter accedere nuovamente al tuo account AliExpress con la nuova password.
Nel malaugurato caso in cui questa procedura non dovesse essere andata a buon fine, ti consiglio di rivolgerti direttamente al team di assistenza di AliExpress che si farà in quattro per fornirti la migliore delle soluzioni possibili.
Come ripristinare le credenziali su AliExpress
A meno che tu non abbia tantissimi indirizzi e-mail. Non è consuetudine il non ricordarsi quella utilizzata per accedere al sito. Per capire esattamente quella che hai utilizzato potresti ad esempio fare un’indagine nella barra di ricerca della tua casella di posta elettronica per controllare che vi siano delle mail di AliExpress, oppure, ancora più semplicemente, potresti accedere al sito indicando il tuo numero di telefono.
Molti utenti preferiscono usare il proprio numero di cellulare, perché, anche cambiandolo in taluni casi, è sicuramente più facile da memorizzare e raramente ci si dimentica di un numero dato chissà quante volte ad amici e parenti.
Risposte brevi alle domande più comuni sul recupero password AliExpress
In questa sessione ho cercato di riassumere in poche righe quelle che sono le informazioni principali da fornirti. Troverai sicuramente la soluzione a qualsiasi dei tuoi problemi in merito all’accesso ad AliExpress.
Perché non riesco ad accedere ad AliExpress?
Le motivazioni per le quali non sei in grado di accedere ad AliExpress potrebbero essere molteplici. Tra le più frequenti ci sono:
- Problemi di connessione da parte del tuo dispositivo. Attendi il ripristino della connessione e riprova.
- Credenziali di accesso dimenticate. Segui la procedura che ti ho spiegato e risolverai facilmente la questione.
- Manutenzione sul sito di AliExpress. A volte capita che un sito sia in manutenzione. Dovresti trovare un avviso all’apertura della pagina. Niente panico, torneranno il prima possibile.
- Il tuo browser potrebbe non essere aggiornato. Prova a effettuare un aggiornamento o cambia browser d’accesso.
- Sei soggetto a una restrizione di tipo geografico e dal Paese in cui ti trovi non è possibile accedere al sito. In questo caso potresti valutare l’utilizzo di una VPN per aggirare il problema.
Come creare un account su AliExpress?
Aprire un account su AliExpress non è per nulla complicato. Ci sono un paio di passaggi da seguire:
- Apri il sito web di AliExpress o scarica l’app AliExpress sul tuo dispositivo.
- Una volta aperta la pagina principale, cerca il link “Accedi” o “Registrati” nell’angolo in alto a destra o nell’angolo in basso dell’app e clicca su questo link.
- Verrai reindirizzato alla pagina di registrazione. Qui avrai due opzioni per registrarti. La prima prevede l’utilizzo del tuo indirizzo e-mail, mentre la seconda prevede l’uso del tuo numero di cellulare.
- A seconda della tua scelta, dopo aver inserito i tuoi dati, scelto una password sicura, riceverai un link di conferma (nel primo caso) e un codice di conferma (nel secondo caso). Dovrai cliccare sul link ricevuto o inserire il codice e a questo punto il tuo account sarà operativo e potrai fare tutti gli acquisti che desideri.
Recuperare la password AliExpress non è un cruccio che dovrebbe metterti in difficoltà. Seguendo i passaggi che ti ho illustrato in precedenza, potrai tornare a fare acquisti e approfittare delle molte offerte presenti sul sito. Se il mio intervento ti è stato utile, ti invito a lasciare un commento e mi auguro tu abbia voglia di condividere l’articolo anche con tutti i tuoi amici e conoscenti!
Leggi anche i nostri articoli:
Marco Brogiato
Marco è un traduttore professionale e copywriter con oltre 10 anni di esperienza. Scrive articoli riguardanti la tecnologia per Movavi, con un focus particolare alla risoluzione di diverse problematiche. Nel tempo libero si dedica ai videogiochi e alla lettura.